Civitanovese, via il diesse Trovarello: "Messo ai margini da inizio stagione"

15.04.2014 20:30 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: il messaggero
Civitanovese, via il diesse Trovarello: "Messo ai margini da inizio stagione"

Lorenzo Cattafesta è stato dimesso dall'ospedale Santo Spirito di Pescara nella tarda mattinata di ieri. Oggi il portiere, che a Città S.Angelo ha riportato una forte contusione alla trachea dopo un colpo ricevuto in mischia, sarà agli allenamenti.

È la notizia più importante ma è anche l'unica buona per la Civitanovese in cui il clima dopo tre sconfitte consecutive è molto teso. Il direttore sportivo Omar Trovarello ieri ha comunicato "dimissioni irrevocabili per insanabili divergenze con il presidente".

La divergenza principale riguarda mister Gabbanini. "E' evidente che ci vuole un esonero - ha scritto Trovarello che poi allarga la riflessione a tutto il campionato - sono stato messo ai margini dall'inizio della stagione e non voglio assumermi responsabilità che non sono mie. Spero si raggiunga la salvezza solo per i ragazzi della curva, gli unici civitanovesi a comportarsi nel modo giusto. Tutti gli altri, dai dirigenti ai dipendenti, passando per gli stessi giocatori, sono mossi solo da interessi personali. Il mio non è il gesto di chi abbandona la barca ma non voler morire per una guerra alla quale, pur desiderandolo, non sono stato mandato a combattere".

In effetti Trovarello, prima con Cabrini e poi col nuovo dg Bresciani, è rimasta in secondo piano. Intanto nuova mazzata dal giudice sportivo: campionato finito per Max Trillini, squalificato per tre giornate per comportamento violento. Rientrerà Comotto, fuori per altre due giornate Diamanti.