Cuneo, il presidente Rosso: "Il nostro è un buon inizio di stagione"

18.09.2014 20:30 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: ac cuneo
Cuneo, il presidente Rosso: "Il nostro è un buon inizio di stagione"

Due vittorie casalinghe intervallate dal pareggio esterno in quel di Bra. Sei gol realizzati e uno solo subìto che valgono 7 punti in graduatoria. Un principio di campionato che fa tornare il sorriso al “Paschiero” di Cuneo, reduce da due brucianti retrocessioni consecutive che, per forza di cose, avevano deluso e rattristato un po’ tutti.

«Stiamo vivendo un avvio di campionato positivo - commenta il presidente e primo tifoso cuneese Marco Rosso -. Direi che 7 punti nelle prime 3 partite rappresentano un buon principio di stagione - aggiunge il patron biancorosso -. Ieri abbiamo vinto contro un’ottima squadra: siamo stati bravi a sbloccare immediatamente il risultato e poi a gestire il match. La squadra possiede interpreti importanti, tanto in attacco quanto in altri reparti. La Serie D è un campionato complicato basato sull’agonismo. Abbiamo carattere e ritmo: cercheremo di fare quanti più punti possibili di giornata in giornata migliorandoci ancora dal punto di vista del gioco per poi vedere più avanti a che punto saremo arrivati».

«Avevo chiesto ai ragazzi una gara di grande intensità e i miei calciatori hanno risposto alla grande - spiega il tecnico Riccardo Milani -. Sono felice per la realizzazione di Gianluca (Soragna nda), ma sapevo che si sarebbe presto sbloccato perché è un giocatore importante che lavora moltissimo per la squadra e che merita di togliersi delle soddisfazioni per l’impegno che mette in campo. Dinnanzi ad una ottima squadra siamo stati attenti e risoluti, concentrati e determinati concedendo poco ai nostri avversari i quali, ripeto, daranno del filo da torcere a tutti. Ora prepariamoci all’impegno di domenica prossima perché dovremo dare seguito a questo risultato contro il Rapallo Bogliasco».

Sempre nel vivo del gioco, generoso quanto prezioso Pietro Barale aggiunge: «Abbiamo disputato una buona partita ma possiamo ancora migliorare molto. Del resto credo anche sia normale: questo gruppo deve imparare a conoscersi, siamo 24 ragazzi nuovi e solo lavorando riusciremo a crescere ulteriormente. Dopo l’esperienza vissuta alla Primavera del Torino (con la quale è diventato vicecampione d’Italia di categoria nda), ho scelto questa società perché ha struttura, ambizione e voglia di vincere. Per me, poi, che sono un cuneese, indossare la maglia del Cuneo è motivo d’orgoglio».

Il man of the match, Gianluca Soragna conclude: «Ho avuto l’opportunità di calciare e non ci ho pensato su due volte. Sono felice perché ovviamente per un attaccante il gol è sempre importante, anche se sono sincero quando dico che sono felice per i successi della squadra a prescindere dal fatto che mi riesca di finire sul tabellino dei marcatori. Stiamo lavorando duro per crescere, ma non dimentichiamoci mai che siamo un gruppo totalmente rinnovato, per cui solo con il tempo e con il sudore riusciremo a migliorare ulteriormente».