Fermana, Degano: "Il mio ruolo non è un incognita"

05.02.2016 19:30 di  Marta Bitti   vedi letture
Fermana, Degano: "Il mio ruolo non è un incognita"

«Il mio ruolo in campo non è assolutamente un’incognita – precisa  il capitano Degano in merito agli articoli apparsi in settimana circa la sua posizione in quel di Agnone – in carriera ho ricoperto per dieci anni di fila il ruolo di esterno, penso anche con buoni risultati. Proprio recentemente ricordavo insieme al direttore Conti un bel gol realizzato quando vestivo la maglia del Pisa e giocavo nello stesso ruolo. Non è quindi corretto dire che è una decisione da me accettata “obtorto collo”, anzi. Proprio confrontandomi con il Mister, di comune accordo,  abbiamo reputato che fosse la soluzione migliore per il bene di tutta la squadra. Per questo, anche alla luce del maggiore peso sul quale adesso possiamo contare nel reparto avanzato, si è scelto di intraprendere questa strada insieme: ciò non vuol dire ovviamente che il campo ci premierà per forza o che il risultato possa essere scontato. Quello che importa sottolineare è che la Fermana scenderà sempre in campo dando il massimo e cercando sempre di strappare i tre punti, senza mai dimenticare il giusto rispetto da dare agli avversari».

Sarebbe buona norma, infatti, al fine di dare una corretta informazione a tutti gli sportivi e ai tifosi, ascoltare tutti i soggetti interessati prima di azzardare ipotesi infondate e di utilizzarle poi all'occorrenza quando i fatti del campo non sorridono come si vorrebbe.

Questo in special modo quando all'orizzonte ci sono si due gare importanti ed attese, da giocare davanti al proprio pubblico, contro avversarie di tutto rispetto e dall'ottima classifica come Avezzano e Campobasso, ma non da caricare di una pressione eccessiva quasi fossero le ultime due del campionato.