Fermana, Destro: "Non è ancora tempo di concentrarci sui play off"

05.05.2016 11:00 di  Marta Bitti   vedi letture
Fermana, Destro: "Non è ancora tempo di concentrarci sui play off"

Un giorno e mezzo di riposo in più per la Fermana, che dopo lo strepitoso successo di Recanati che ha regalato uno storico piazzamento alla compagine di Patron Vecchiola, ha ripreso ieri pomeriggio a Capodarco la tabella di allenamenti in vista dell’ultima gara interna della regular season.

Domenica prossima arriverà al “Bruno Recchioni” la già retrocessa Amiternina: è affidato come sempre a Mister Destro il commento sulla giornata di campionato appena andata in archivio e su quella in programma nel prossimo turno.

«Non è ancora tempo di parlare di playoff – ha ribadito il tecnico canarino, forte di uno score personale di sei vittorie in sette gare – incontreremo un avversario che seppur già aritmeticamente condannato merita il massimo rispetto e che sicuramente verrà a Fermo cercando di fare in pieno il suo dovere. Per questo dovremo come sempre dare tutto in campo. Abbiamo fatto un percorso importante, questo lo dicono i numeri e lo dimostra anche il rendimento di ogni singolo giocatore – ha proseguito Destro – I ragazzi hanno lavorato tanto, sono migliorati ed hanno molta più autostima. Ora proviamo sempre a giocare, a far partire l’azione da dietro: a volte ci riesce bene, a volte meno, merito anche dei nostri avversari, ma proprio su questi dettagli stiamo insistendo. In questo momento dobbiamo solo continuare così: io credo che nel calcio, come in tutte le cose nella vita, la cosa più importante sia cogliere l’attimo e impegnarsi al massimo. La cosa che mi è piaciuta maggiormente è lo spirito di gruppo che si è creato: pratichiamo uno sport di squadra in cui tutti devono cercare di dare il massimo in qualsiasi posto e momento vengano chiamati in causa, e questo i ragazzi lo stanno facendo alla grande».