Il Gravina liquida il Francavilla con una rete di D’Anna e ritrova la vittoria

Decide una rete di D’Anna
15.01.2017 21:26 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: fbc gravina
Il Gravina liquida il Francavilla con una rete di D’Anna e ritrova la vittoria
© foto di NotiziarioCalcio.com

Un Gravina ‘cattivo’ e aggressivo ha la meglio su uno spento Francavilla cogliendo i primi tre punti del nuovo anno. Merito di una prestazione maschia e di una determinazione rinnovata, oltre a più incisività sulle fasce. Dopo una buona occasione al 10′ per Dimatera deviata in angolo, il Gravina passa al 32′: percussione ancora di Dimatera e assisti per D’Anna la cui botta, deviata, beffa Gravagnone. I padroni di casa non concedono nulla ai lucani e provano fino al finale di tempo nuove incursioni anche grazie a Chiaradia e al nuovo Cassano e alla ruvidità di Mbida.

Nella ripresa il Gravina mantiene costantemente il controllo del match senza correre rischi, cercando anzi il gol della tranquillità negli ampi spazi aperti dai rossoblu. Degni di nota nel finale una botta di Lanzolla da fuori, di poco a lato, e una velenosa punizione di D’Anna deviata in angolo.

Tre punti preziosi dunque per i gialloblù chiamati ora a due trasferte delicate nello spazio di quattro giorni, ovvero mercoledì 18 gennaio ad Ercolano e domenica 22 a Ciampino.

FBC Gravina – Francavilla 1-0

FBC Gravina: Vassallo, Cassano, Chiaradia, Fanelli, Lanzolla, Anaclerio, Liberio (al 25′ st Langellotti), Mbida, Picci (al 30′ st Morga), Dimatera (al 36′ Vacca), D’Anna. All. De Luca. A disp: Loliva, Zammuto, Palermo, Ngom, Presicce, Albano.

Francavilla: Gravagnone, Puca, Nicolao, Sekkoum, Strumbo (dal 1′ st Del Prete), De Gol (dal 20′ st Marino), Cassata, Gasparini, Masini, Alexsic (dal 30′ st Fanelli), Granatiero. All. Lazic. A disp: De Marino, Marziale, De Santis, Palumbo, Aggiorno, De Marco.

Arbitro: Arace di Lugo di Romagna

Assitenti: Bocca e Caputo di Caserta

Marcatore: D’Anna al 32′ pt

Ammoniti: Anaclerio 27′ pt, Fanelli 31′ pt; Strumbo 30′ pt, De Gol 45′ pt

Recupero: 2′ pt, 5′ st

Note: 1.500 spettatori presenti circa