Jolly Montemurlo, nuovo ingresso nell'organigramma

04.08.2015 21:45 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: alessio gallorini
Jolly Montemurlo, nuovo ingresso nell'organigramma
© foto di NotiziarioCalcio.com

Si arricchiscono ulteriormente i quadri tecnici del Jolly Montemurlo; il nuovo responsabile del settore scouting della formazione pratese sarà Roberto Balio, che si presenta ai tifosi biancorossi e ai media raccontandoci quale ruolo andrà a svolgere in società.

Benvenuto a Montemurlo. A cosa è dovuta la scelta di entrare a far parte del Jolly e quali saranno le tue mansioni?

“Sono arrivato a Montemurlo perchè c’è un progetto serio; ritengo che, in prospettiva, si possa lavorare bene qui e che in questo settore giovanile ci possa essere più qualità che in alcuni settori giovanili di squadre professionistiche. Personalmente mi occuperò di andare sui campi ed individuare i migliori giovani, senza guardare all’età, per arricchire gli organici delle formazioni biancorosse”.

Quali sono state le tue precedenti esperienze?

“Nel 2009 ho preso la tessera Agenti FIFA e FIGC, per poi collaborare con varie squadre professionistiche a livello giovanile, sia toscane che non. Penso, senza presunzione, di poter dare una mano alla causa del Jolly Montemurlo”

E infine, quali sono i tuoi obiettivi per la nuova avventura in biancorosso?

“L’obiettivo principale mio e di chi si occuperà dello scouting dovrà essere quello di andare a completare le squadre, cercando giocatori funzionali, ma anche aiutando chi è già in rosa a rendere al meglio senza pressioni. Dovremo individuare, indipendentemente dal ruolo ricoperto in campo, ragazzi che abbiano prospettive dal punto di vista fisico, tecnico e della mentalità.”