L'OltrepoVoghera ribalta il Cuneo

25.09.2016 21:30 di  Alessandro Maggi   vedi letture
L'OltrepoVoghera ribalta il Cuneo

Il Parisi sta diventando un fortino. Due vittorie consecutive. Dopo la Bustese (2-0), il Cuneo (3-1). Ma ben altra sfida. Ben altra partita. Ben altro avversario. L'OltrepoVoghera giocava, attaccava, creava ma ad andare in vantaggio è stato il Cuneo. Attraverso un'autorete sfortunata di Marco Colombo, difensore centrale rossonero, il quale non è riuscito a togliersi dalla traiettoria del pallone spedito in diagonale da Radoi che aveva attraversato tutta l'area piccola. Il giocatore, a fine gara, raccontando lo sfortunato episodio, diceva che arrivava troppo forte, alle sue spalle c'era un avversario e quindi ha cercato in tutti i modi (non riuscendovi) di spedire il pallone in calcio d'angolo. Sta di fatto che il Cuneo, a sorpresa, si è trovato a condurre una gara nella quale stava facendo fatica. Perché l'OltrepoVoghera avvolgeva la manovra, usava le fasce, spingeva, creava superiorità in mezzo al campo. Non segnava, e questo penalizzava di molto il lavoro di capitan Di Placido e compagni. Anche dopo lo svantaggio, a parte un paio di minuti di sbandamento, l'OltrepoVoghera si rimetteva a giocare. Non gli veniva concesso un sacrosanto rigore per spinta in area su Cleur, colpiva un palo su punizione con D'Aniello, creava altre occasioni, ma al riposo i rossoneri ci andavano sotto di una rete.

Anche in avvio di ripresa il monologo non cambiava. L'OltrepoVoghera spingeva sull'acceleratore, creava occasioni e al 5' trovava finalmente il meritato pareggio con Coccu che di testa beffava Croce in uscita. A quel punto il Cuneo andava ancora più in difficoltà. L'OltrepoVoghera cresceva esponenzialmente, spingeva e creando altre occasioni, trovava il 2-1 su rigore con D'Aniello 8assist di Panigada per Romano atterrato da Croce in uscita. Sulle ali dell'entusiasmo, l'OltrepoVoghera trovava anche il terzo gol, con Panigada che in pallonetto scavalcava Croce in uscita. Apoteosi al Parisi.

 

 

tabellino

OltrepoVoghera - Cuneo 3-1
reti:12’ pt Colombo (aut., CN), 5' st Coccu (OV), 41' st D'Aniello (rig., OV), 45' st Panigada (OV).

OLTREPOVOGHERA (4-3-3): Cizza; Battistotti, Di Placido, Colombo, Tomat; Chimenti, D'Aniello, Pitarresi (16' st Panigada); Coccu, Romano (41' st Margaglio), Cleur (34' st Doria). A disp.: Bianucci, Hajrullai, Monopoli, Dagnoni, Battagliarin, Zemide. All.: Fasce
CUNEO (4-3-3): Croce; Quitadamo, Conrotto, Procida, Rizzo;  Rosso (12' st Togni), Mondino (31' pt Orofino), Papa; Corsini, De Sana, Radoi (26' st D'Antoni). A disp.: Toscano, Campana, Ottobre, Cerutti, Martino. All.: Fraschetti

ARBITRO: Di Cairano di Ariano Irpino (assistenti Calapai di Bologna e Passarella di Ferrara).
RECUPERI: 3' pt; 4' st.
ESPULSI: nessuno.
AMMONITI: 24’ pt Mondino (CN), 40' pt Battistotti (OV), 44' Rosso (CN), 15' st De Sena (CN), 24' st Conrotto (CN), 28' st Panigada (OV), 35' st D'Antoni (CN), 36' st Di Placido (OV).

ANGOLI: 5 (OV); 3 (CU).
NOTE: giornata ancora tipicamente estiva, terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori 500, con rappresentanza piemontese.