La Vigor Senigallia sbanca Sora e sale al 4° posto in classifica

29.03.2024 00:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
La Vigor Senigallia sbanca Sora e sale al 4° posto in classifica

Nel giorno in cui capitan Denis Pesaresi tocca e festeggia le 300 presenze con la maglia della Vigor Senigallia, i rossoblu espugnano Sora 1-0 grazie al diagonale di Baldini arrivato a ridosso dell’intervallo. Tre punti di platino che proiettano la formazione di mister Aldo Clementi al quarto posto, sorpassato quindi l’Avezzano. Non potevamo proprio desiderare una Pasqua migliore di questa!

Il primo tempo è spigoloso, le squadre si studiano. La Vigor Senigallia passa al primo e vero affondo: azione corale da applausi, Baldini si inserisce e con un diagonale, leggermente deviato, non lascia scampo all’estremo difensore del Sora. Poi ci pensa un super Roberto a mandare le formazioni al riposo sull’1-0. Clementi e ragazzi sfiorano più volte il raddoppio nel corso della ripresa. Crispino è miracoloso su Broso, mentre Balleello spara alto da buona posizione. Roberto si supera, di nuovo, sul tiro destinato all’incrocio di Veron. L’ultima emozione del match capita a Scheffer, ma il risultato non cambia e la Vigor può comunque esultare.

E che dire del nostro gradde, immenso Capitano? Bomber più prolifico di sempre nella storia della Vigor Senigallia, sempre più su nella “lista” dei fedelissimi a questa maglia, a questi colori e a questa città. Per Denis Pesaresi gli aggettivi, gli attestati di stima e le parole ricche di gratitudine sono terminati. Non resta che battere le mani e dire, come nelle migliori occasioni: altri 300 di questi “giorni” grande Denis!

Buona Pasqua a tutti!

Tabellino SORA-VIGOR SENIGALLIA 0-1

SORA: Crispino, Mastrantoni (36’st Capparella), Orazzo, Veron F., Jirillo (9’st Tordella), Tribelli (41’st Blando), Di Gilio, Fortunato (18’st Vitucci, 39’st Veron N.), Martey, GubellinI, Didio. All. Campolo.

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Scheffer, Marini, Tomba, Beu (20’st Bachiocco), Gambini, Romizi (43’st Pesaresi A.), Baldini (35’st Mancini), Kerjota, Pesaresi D. (17’st Broso, 30’st Zammarchi), Balleello. All. Clementi.

ARBITRO: Sassano di Padova.

RETI: 34’pt Baldini.