Matelica, Ercoli dimesso dall'ospedale: "Conto i giorni..."

18.08.2014 21:00 di  Sara Santacchi   vedi letture
Matelica, Ercoli dimesso dall'ospedale: "Conto i giorni..."

Potrà tornare a giocare tra quaranta giorni il difensore del Matelica Angelo Ercoli. E’ stato dimesso oggi dall’ospedale Torrette di Ancona dove era ricoverato in seguito all’operazione subìta per l’infortunio con cui è tronato dalla trasferta di Como. I medici hanno dato esito positivo alla maxillofacciale che lo costringerà a stare fermo per i prossimi venti giorni.
Solo a quel punto, dopo un ulteriore controllo, si deciderà se il difensore potrà tornare ad allenarsi per il campionato per prendere parte al campionato di Serie D.

“Conto già i giorni e le ore che mi separano dal poter riallacciare gli scarpini – è il primo commento del difensore all’uscita dall’ospedale – non vedo l’ora di poter tornare a correre. Intanto cercherò di adoperarmi per tenere il tono muscolare. Avere un infortunio nel ben mezzo della preparazione non è certo un bene, ma inutile piangersi addosso”. Come ha più volte dimostrato, infatti, l’esperto centrale ha un carattere forte e non si dà certo per vinto “Assolutamente – commenta subito – sono anzi convinto che le cose vadano affrontate di petto e io ce la metterò tutta perché quei 40 giorni possano diventare anche meno”. Dunque, per il momento è completamente esclusa l’ipotesi che la società possa tornare a guardare sul mercato. Il presidente Canil è stato, infatti, molto chiaro e intende “Aspettare Angelo 8Ercoli ndr) che come ci ha abituati reagirà al meglio e tornerà anche più forte di prima”. Il Matelica è tornato ad allenarsi oggi a Camerino, dopo i ter giorni concessi dal tecnico Franco Gianageli. Qui resterà fino a domani prima di tornare a Matelica. Giovedì è fissata l’amichevole con l’Equipe Givova, la squadra allenata da mister Jaconi, a Castelraimondo. In programma un’altra amichevole anche per sabato 30 agosto a Matelica, contro il Foligno.