Piacenza all'inglese in casa della Pro Sesto

18.04.2014 11:00 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: piacenza calcio
Piacenza all'inglese in casa della Pro Sesto

Bella vittoria del Piacenza che espugna, nel turno infrasettimanale di campionato, lo Stadio Breda di Sesto San Giovanni con una prova di carattere.

Subito a inizio partita bell’azione di Amodeo che al 2’ minuto di gioco si libera di un difensore e di destro tira alto sopra la traversa.
Risponde all’8' minuto la Pro Sesto con Spampatti che, su punizione dal limite, calcia di poco fuori. Pressa la Pro Sesto con Corti che ruba palla ad Amodeo sulla tre quarti e tira un bolide che si perde sul fondo.
Calcio d’angolo per i biancorossi al 26’, calcia Bovi, spizzata a centro area di Tognassi, Marrazzo è il più lesto di tutti ed in spaccata gonfia la rete.
Al 34’ è ancora protagonista Marrazzo che libera su una mischia pericolosa in area del Piacenza.

Nella ripresa, al 57’ raddoppio del Piacenza: ancora bomber Marrazzo crossa per l’accorrente Amodeo che da due passi infila Pansera. La Pro Sesto accusa il colpo e fatica ad uscire dalla propria metà campo, ci prova solo Spampatti al 75’ senza fortuna e all’88’ con un bel diagonale che costringe Ferrari ad un colpo di reni per mantenere inviolata la sua porta. Da qui il Piace controlla agevolmente la partita che si conclude dopo i quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro.

Pro Sesto - Piacenza: 0-2

Pro Sesto:  Pansera, Fronda, Erba, Corti, Baresi, De Angeli, Pelucchi (Giordano dal 55’), Greco (Amelotti dal 64’), Giangaspero, Spampatti, Valtulina (Donghi dal 61’).  All. Di Gioia
Piacenza: Ferrari, Milani, Sanashvili, Tacchinardi, Tognassi (Meregalli dal 58’), Emiliano, Volpe, Colombo (Pignat dall’80’), Marrazzo (De Vecchis dal 66’), Bovi, Amodeo. All. Viali

Arbitro: Cenami di Rieti (assistenti Graziano e Bologna)

Note - Ammoniti: Erba, Giangaspero, Spampatti e Valtulina (Pro Sesto), Emiliano e Tacchinardi (Piacenza). Espulso il tecnico della Pro Sesto Di Gioia per proteste. Recupero: 0; +4’. Spettatori: 500 circa.