Recanatese con fiducia verso il derby con la Civitanovese

26.03.2015 21:30 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: paolo catena
Recanatese con fiducia verso il derby con la Civitanovese
© foto di NotiziarioCalcio.com

La Recanatese prosegue i lavori in vista del derby di domenica prossima contro la Civitanovese. La società rossoblù, come noto oramai da quasi tre mesi, è alle prese con una grave crisi societaria che sembra non aver fine. Sembrano lontane anni luce le immagini festose dopo il match di andata al Polisportivo (vittoria della Civitanovese per 2-0) con Patitucci, Bresciani e la Santinello acclamati a fine gara sotto la gradinata dei supporters rossoblù. Poche settimane più tardi sarebbe scoppiato il bubbone e tutti i problemi fino a quel momento nascosti, sono venuti prepotentemente a galla.
Ma l’errore più grande è quello di pensare che domenica al Tubaldi sarà un match in discesa per gli uomini di Magrini. Quale che sia la squadra che scenderà in campo, la formazione rossoblù cercherà di onorare la maglia e proverà in tutti i modi a portare a casa il risultato. La partita di domenica scorsa contro il Fano ne è la dimostrazione. L’Alma vicecapolista ha dovuto faticare non poco per piegare una gagliarda Civitanovese capitolata solo a causa di una sfortunata autorete.
Nella seduta di oggi mister Magrini ha avuto tutti i ragazzi a disposizione, con l’eccezione Monachesi che ha lavorato a parte. Nessuno squalificato nella Recanatese, mentre nelle fila rossoblù è stato fermato per tre turni Mioni. Ricordiamo infine che con l’entrata dell’ora legale nella notte tra sabato e domenica, l’inizio delle partite di serie D è fissato per le ore 15.