Rimonta da favola del Brindisi che batte il Francavilla

Fonte: ssd brindisi
Rimonta da favola del Brindisi che batte il Francavilla

Ottava vittoria esterna stagionale per il Brindisi di mister Castellucci che si impone sul campo del Francavilla sul Sinni con il punteggio di 4 a 2. In vantaggio dopo 29 minuti di gioco con Loiodice, il Brindisi subisce la rimonta dei lucani con la doppietta di Picci; poi, nel finale della ripresa prima il gol di Ancora, la rete di Lorusso ed il rigore di De Vivo fissano il punteggio sul 2 a 4. Assenti Danucci, Pollidori, Molinari e La Fortezza, mister Castellucci si affida a Ciano e De Vivo i nmezzo, con Ancora, Loiodice e Varsi a supporto di Esposito in avanti.

La prima conclusione della gara si registra dopo appena 2 minuti con Loiodice ma il punteggio resta invariato. Nella prima parte saranno poche le chiare occasioni da rete create le squadre ma, dopo una fase di studio, la gara si accende improvvisamente. Al 21' Loiodice impegna Scalese con un tiro dal limite al volo. Al 26' Esposito serve Ancora che si libera di un difensore e conclude dal limite con il pallone sul fondo. Al 30' Ancora serve Loiodice che parte dalla sinistra, si accentra e da 25 metri fa partire un destro sul primo palo che beffa Scalese per l'uno a zero dei pugliesi. Al 32' Picci ci prova di testa sugli sviluppi di un corner; dopo pochi minuti ancora Picci, ex di turno, elude il fuorigioco e batte Pizzolato per il pareggio dei suoi. Al 37' la risposta degli ospiti con Esposito che di testa impegna severamente il numero uno rossoblù che si fa trovare pronto. Al 42' Aleksic aprofitta di un errore di Lorito e si invola in area ma viene atterrato con l'arbitro che assegna un calcio di rigore. Sul punto di battuta va Picci che firma così il 2 a 1.

Dopo l'intervallo primo cambio della gara con Castellucci che inserisce Ivone per Lorito. Dopo 10 minuti entra anche Lorusso per Varsi. Al 63' è proprio Lorusso a sfiorare il 2 a 2, con una conclusione in porta ma Scalese si rifugia in corner. Sugli sviluppi dello stesso Ferrara svetta di testa e colpisce a colpo sicuro ma Scalese, con la mano di richiamo, è protagonista di un intervento importante ed il punteggio non cambia. Al 69' ci prova anche Raho ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Pochi minuti ed il Brindisi centra il 2 a 2: sugli sviluppi di un corner il pallone termina nella zona di Ancora, sulla sinistra, con il numero 10 che si coordina per un diagonale che beffa Scalese. Ancora festeggia sotto il settore ospiti ma per l'arbitro è doppio giallo ed il Brindisi resta così in dieci. A 15 dal novantesimo però i biancoazzurri si distendono ottimamente sulla sinistra, con Lorusso che di testa firma il suo terzo gol in campionato e sopratutto il 2 a 3. E' di Loiodice il cross perfettamente calibrato dalla sinistra per la testa di Lorusso. La squadra di mister Lazic prova a reagire ma saranno poche le occasioni create. Si arriva così nei minuti di recupero ed al 95' il Brindisi ottiene un calcio di rigore, con Lorusso fermato fallosamente in area da Marziale. Dal dischetto De Vivo fissa il punteggio sul 2 a 4.

Francavilla-Brindisi 2-4

Francavilla:  Scalese, Marziale (30' st Sperandeo), Pulci, Di Giorgi, Nicolao, Di Fiore, Lancellotti (36' st Mansour), Roselli, Pioggia (20' st Donnadio), Aleksic, Picci. A disp: Rana, Rossillo, Ranieri, Colpe, Marra. All: Lazic

Brindisi: Pizzolato, Lorito (1' st Ivone), Raho, Ferrara, Mannone, Ciano, De Vivo, Varsi (9' st Lorusso), Loiodice, Ancora, Esposito (42' st Ascione). A disp: Cattafesta, Dinielli, Pellegrino, Tagliente, Mastrogiacomo. All: Castellucci.

Arbitro: Luciani di Roma

Reti: 30' Loiodice, 35' Picci, 43' Picci (R), 72' Ancora, 77' Lorusso, 95' De Vivo (R).

Ammoniti: Pioggia, Mannone.

Espulso: Ancora per doppia ammonizione al 74'.

Note: Possesso palla: Francavilla 52%, Brindisi 48%; Tiri: Francavilla 4 (3 nello specchio della porta), Brindisi 13 (9); Corner: Francavilla 4, Brindisi 2; Fuorigioco: Francavilla 3, Brindisi 2