Sambenedettese, Conson: "Monticelli? Riscattiamo la sconfitta dell'andata"

05.02.2016 11:00 di  Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: s.s. sambenedettese
Sambenedettese, Conson: "Monticelli? Riscattiamo la sconfitta dell'andata"

Mancano pochi giorni alla sfida con il Monticelli ed il difensore rossoblu Diego Conson spiega come la Samb affronterà questa gara: "Stiamo preparando la partita come fatto già con tutte le altre. Monticelli o Fano o Matelica sono tutte sullo stesso piano. Anche se domenica dovremo riscattarci per la brutta figura fatta all'andata. Rispetto alla gara di andata, questa è una Samb che ha cambiato mentalità, siamo più compatti e di certo non sarà una partita facile per loro. Non sarà semplice neanche per noi, intendiamoci. Siamo consapevoli di andare, senza il nostro pubblico a favore, motivo per il quale dovremo raddoppiare le forze per portare il risultato a casa e dedicare la nostra vittoria ai tifosi che, sono sicuro, avranno occasione di seguirci".

Troppi fari puntati su questo match? "Non direi, dal momento che il mister ci trasmette tutta la serenità di questo mondo. E' una partita come tutte le altre. So che per i tifosi della Samb ha un sapore particolare perchè la vittoria conta doppio, però per noi è una gara uguale alle altre. Cercheremo di vincerla - assicura il centrale partenopeo - anzi, di stravincerla per riscattarci della figuraccia fatta all'andata". Dopo nove giornate di campionato, domenica scorsa contro la Vis Pesaro, la difesa rossoblu non ha subito gol: "Nelle precedenti giornate non abbiamo subito gol per merito degli altri, piuttosto per una nostra mancanza di attenzione. Domenica abbiamo rischiato di subire rete a causa di un tiro in porta, meno male che Pegorin ha fatto il miracolo. L'unica pecca è aver preso parecchi gol su palle inattive, specie su calci di punizione".

Conson non nasconde la sua soddisfazione per il suyo primo gol in maglia Samb: "Non me lo aspettavo - dichiara - , però sono ovviamente felice per la vittoria ed il gol, per un difensore, è qualcosa in più. Magari si aprisse un buon feeling tra me e il gol! L'importante è vincere le partite, poi chi segna segna. L'importante è tornare a casa con i tre punti". Il fano può rientrare in gioco per la lotta promozione? "Tredici punti di distacco non sono pochi, però, secondo me, non hanno mollato la presa, quindi andremo fino alla fine con Matelica e Fano. La maggior parte del campionato si giocherà in questo mese dove le affronteremo entrambe, poi alla fine faremo i conti". Conson, con l'arrivo di Ottavio Palladini sulla panchina del Riviera, ha avuto la possibilità di vestire la casacca da titolare inamovibile: "All'inizio non ho avuto alcun tipo di problema, venivo impiegato pochissimo per scelta tecnica. Da professionista, andavo in panchina o in tribuna in silenzio e quando venivo chiamato in causa cercavo di dare il massimo e fare bene. Col cambio di allenatore, c'è stata la svolta: Palladini ha avuto più fiducia in me rispetto a Beoni e credo di aver avuto la possibilità di ripagarla partita dopo partita".