San Nicolò, domani quinto derby stagionale: c'è il big match con l'Avezzano

18.11.2017 18:00 di  Davide La Rocca   vedi letture
San Nicolò, domani quinto derby stagionale: c'è il big match con l'Avezzano

Quinto derby stagionale per la Virtus San Nicolò di scena domani al “Dei Marsi” di Avezzano. Il bilancio, sino ad oggi, è di due vittorie (contro Francavilla e Pineto) e due sconfitte (contro Vastese e L’Aquila). Si affrontano due squadre in salute: i biancoverdi, a ridosso della zona playoff, sono reduci da 8 risultati utili consecutivi, i biancazzurri, invece, negli ultimi due turni di campionato hanno conquistato due vittorie, contro Recanatese e Monticelli, che hanno migliorato la classifica della formazione del presidente Salvatore Di Giovanni. Viste le premesse, dunque, è lecito aspettarsi un derby, sicuramente, interessante e dai numerosi spunti tecnici vista la qualità dei giocatori in campo. Il reparto più temibile dell’Avezzano è l’attacco nel quale spiccano l’ex teatino Dos Santos (5 reti per lui in stagione), il polacco Branicki (13 reti nell’Arzachena nella passata stagione) e l’estro di Pellecchia ma l’organico a disposizione del tecnico Federico Giampaolo può contare anche su giovani di valore come, per esempio, D’Eramo (a segno 4 volte) e Cerone.

E’ l’allenatore della Virtus San Nicolò, Luca Campanile, a presentare la sfida di domani. “Arriviamo da due vittorie fondamentali soprattutto per il morale ma sappiamo che ancora non abbiamo fatto nulla. Ci aspetta un esame importante contro una squadra forte, ben attrezzata. Stiamo crescendo ma dovremo, certamente, disputare una partita perfetta, ancor meglio di quella di sabato scorso. Negli ultimi due incontri, tra l’altro, abbiamo avuto un buon approccio e questo è un dato da sottolineare perché era un nostro difetto che dovevamo correggere. Quella di domani – prosegue Luca Campanile – sarà una bella partita, tra due squadre in salute, troveremo un ambiente caldo con tanta gente allo stadio ma non dovremo farci condizionare. Dovremo scendere in campo concentrati e cattivi. Volevo ringraziare la società inoltre – conclude l’allenatore biancazzurro – per avermi messo a disposizione un ulteriore tassello, Giampaolo è un giocatore che conosco bene e che potrà darci, senz’altro, una mano interessante”.

Il tecnico della Virtus San Nicolò non potrà contare, per infortunio, sui difensori Mozzoni e Pretara. A disposizione, invece, il neo acquisto, l’attaccante Daniel Giampaolo arrivato in settimana alla corte del presidente Salvatore Di Giovanni.

Sono ben quattro gli ex, tutti sulla sponda della Virtus San Nicolò. Il diesse Stefano De Angelis, con i biancoverdi, prima ha giocato (dal 1996 al 1998 in C1 e C2) e poi ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo per tre stagioni contribuendo al salto dell’Avezzano dall’Eccellenza alla serie D. Sul fronte giocatori ci sono i difensori Ndiogou Ndiaye (25 presenze in serie D nella stagione 2015/2016) e Cristian Fabriani (1 presenza nella scorsa stagione) oltre al centrocampista Umberto Sassarini (82 presenze e 5 reti segnate in due stagioni e mezza) che, dei marsicani, è stato anche capitano. 

La gara Avezzano – Virtus San Nicolò, in programma domani alle ore 14:30 allo stadio “Dei Marsi” sarà diretta da Andrea Bianchini di Perugia.