Sancolombano, trasferta insidiosa quella in casa della Novese

28.11.2014 18:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: mauro maiocchi
Sancolombano, trasferta insidiosa quella in casa della Novese

Trasferta molto importante domenica 30 novembre alle ore 14.30 per il Sancolombano. Si va a Novi Ligure per il primo di una serie di scontri diretti in questo finale di girone d’andata. Una Novese che è reduce da un buon pareggio in quel di Sestri Levante, ma che in precedenza aveva perso un importante scontro diretto casalingo con l’Argentina e non vince dal 5 di ottobre.   

Grazie al punto con il Sestri Levante, la Novese ha agganciato in classifica il Sancolombano e per questo il match di domenica assume maggior rilevanza. La prima vittoria esterna per i ragazzi di mister Maurizio Tassi varrebbe molto di più che i tre punti in palio e darebbe lo slancio per affrontare al meglio questo dicembre che presenta anche le sfide con RapalloBogliasco e Argentina, altri due scontri diretti fondamentali.

Andando a cercare i precedenti, Sancolombano e Novese sono state inserite nello stesso raggruppamento nel 1998/1999. Proprio la Novese in quell’anno tenne a battesimo il Bano dei record di Paolo Sollier, che si presentava ai nastri di partenza in Serie D dopo la cavalcata in Eccellenza. Al “Riccardi” finì 3-1, a Novi nel gennaio del 1999 un altro pareggio per 0-0.  

Mister Maurizio Tassi dovrà fare a meno di due pedine del centrocampo, gli squalificati Mattia Salvini e Giacomo Bianchi, che hanno raggiunto il quarto cartellino giallo. Tra le fila dei padroni di casa squalificato Franchini.

Il tecnico del Sancolombano scioglierà gli ultimi dubbi nella seduta tecnico tattica di questa sera, con varie opzioni a disposizione dell’allenatore che ha sempre potuto contare su un gruppo di ragazzi capaci di adattarsi e sacrificarsi per la squadra.

Arbitrerà la partita il signor Mattia Politi della sezione AIA di Lecce, coadiuvato dai signori Andrea Masaro di Castelfranco Veneto e Alberto Maria R. Spena della sezione AIA di Saronno. Come sempre aggiornamenti in tempo reale sui vari canali di comunicazione della società.