Union Feltre, mister Pagano: "Peccato dover preparare questa partita in un giorno..."

24.11.2017 21:00 di  Davide La Rocca   vedi letture
Union Feltre, mister Pagano: "Peccato dover preparare questa partita in un giorno..."

Messo in archivio il bel recupero col Legnago, Andrea Pagan è già proiettato sull'Arzignano: “Spiace doverla preparare in un giorno, una partita così. Li sto visionando da ieri: questi giocano davvero un gran calcio, hanno idee e uomini di assoluta qualità. Tatticamente, sarà per noi la partita più difficile. Serviranno intensità e spirito giusto, quello che c'abbiamo messo mercoledì sera, dal primo all'ultimo minuto. Ma adesso quella vittoria ce la dobbiamo scordare, perchè domenica sarà un'altra musica”.

Quello di oggi pomeriggio al Boscherai è dunque il solo, vero allenamento in vista della trasferta in terra vicentina, dato che domattina la squadra si troverà per una semplice rifinitura. Si inizia dal consueto torello, mentre i quattro portieri si esercitano con Vanni Berlese sull'impostazione, prima coi piedi, poi con le mani: c'è un birillo vicino a ciascuno dei due pali, c'è una serie di punteggi ottenibili, se entro un minuto e mezzo non assommo almeno 20 punti, dose di flessioni... Pagan raduna il gruppo  e fa il punto della situazione, poi se ne porta una metà a lavorare sugli uno/due di prima intenzione, mentre l'altra metà corre sul perimetro sotto lo sguardo del preparatore atletico.

Porta mobile sulla linea di metacampo, adesso: 11vs11, arancioni vs blu, doppia linea di cinesini a demarcare le corsie esterne in cui vigono regole apposite. La sblocca Alessio Rizzo, dribbling e destro avvelenato dal limite dell'area, palo-gol.

Ci si schiera infine a tutto campo: si sta già giocando contro l'Arzignano, in pratica... come recuperare palla, cosa farne, che ritmo imprimere al nostro sviluppo... “Vediamo di fargliela fare, questa cosa qua, che se la fanno si snaturano...” Conoscenze, analisi, strategie.