Virtus Bergamo, sfida difficile in casa della Pergolettese

18.02.2017 22:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: virtus bergamo 1909
Virtus Bergamo, sfida difficile in casa della Pergolettese

Il trittico di ferro è agli sgoccioli, un’altra trasferta da brividi che ci dirà di che pasta è fatta nelle situazioni più calde la nostra Virtus Bergamo 1909. La squadra di Madonna è attesa dalla Pergolettese in una sfida d’alta classifica: un punto nelle ultime tre per i bianconeri non sono un campanello d’allarme, ma Germani e compagni sono convinti nel proseguire la marcia.

E’ il momento più complicato del girone di ritorno in ottica calendario: nel trittico che ci stiamo lasciando alle spalle all’andata la Virtus conquistò 4 punti, prima di cadere a Dro e iniziare la rimonta fino ad arrivare al 2° posto grazie alle 8 vittorie di fila che hanno permesso ai nostri di prendersi le luci della ribalta.

Dall’altra parte c’è una squadra sottovaluta inizialmente, che zitta zitta riuscì a portarsi in testa al campionato, prima dell’accelerazione del Monza, grazie ad altrettante 8 vittorie filate, battuta alla 9° d’andata dal Ciserano. I precedenti non sono dalla parte dei bergamaschi: nei 3 incontri giocati due sconfitte per la Virtus tra le mura amiche (nel video le immagini dell’andata) e un successo che ancora porta il sorriso alla società virtusina.

Era il primo maggio 2016 e un calcio di rigore di Amodeo, ex della partita ed in forse per un problema muscolare, sbancò il Voltini e si regalò una salvezza strameritata. Il precedente è incoraggiante: forza ragazzi, a Crema per tornare a far punti.