Niente Italia, Leonardo Bonucci è un nuovo giocatore del Fenerbahçe

12.01.2024 01:00 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Niente Italia, Leonardo Bonucci è un nuovo giocatore del Fenerbahçe
© foto di TuttoMercatoWeb.com

Il Fenerbahçe ha annunciato ufficialmente il tesseramento di Leonardo Bonucci attraverso un comunicato stampa. Dopo un breve periodo in Germania, l'esperienza del difensore italiano si è conclusa. Leonardo Bonucci lascia l'Union Berlino dopo aver disputato 10 partite tra Bundesliga e Champions League. Durante il suo periodo in Germania, ha segnato un gol su calcio di rigore contro il Borussia Dortmund. Nonostante le sfide nel reparto difensivo, Bonucci non è riuscito a garantirsi un ruolo fisso da titolare, trovandosi spesso sulla panchina. Il suo arrivo coincideva con l'inizio di una crisi continua della squadra, contribuendo alla discesa della squadra nelle parti basse della Bundesliga e all'eliminazione da tutte le competizioni europee.

La sua nuova avventura al Fenerbahçe, la seconda all'estero nella sua carriera, lo vede come protagonista in una squadra attualmente in testa al campionato turco e impegnata nella UEFA Europa Conference League. Tra i suoi nuovi compagni di squadra ci sono diverse facce familiari del calcio italiano, come Edin Dzeko, Cengiz Under, Becao, Mert Muldur e Miha Zajc.

Riportiamo di seguito il testo ufficiale del club turco:

Il nostro club ha aggiunto alla sua rosa il difensore italiano Leonardo Bonucci. L'esperto difensore vestirà la maglia del Fenerbahçe fino al termine della stagione 2023-24. Alla cerimonia della firma tenutasi all'Ülker Stadium Fenerbahçe Şükrü Saracoğlu erano presenti anche il nostro Presidente Ali Y. Koç, il nostro Segretario Generale Burak Çağlan Kızılhan, i nostri membri del Consiglio Simla Türker Bayazıt, Selahattin Baki, il nostro Direttore Sportivo Mario Branco e il nostro Vice Direttore Sportivo Okan Özkan.

Diciamo a Leonardo Bonucci: 'Benvenuto nella nostra famiglia' e gli auguriamo successo con il Fenerbahçe".