Il Marsiglia rinnova il contratto al talento Simon Ngapandouetnbu

18.04.2024 07:45 di  Michele Caffarelli   vedi letture
Il Marsiglia rinnova il contratto al talento Simon Ngapandouetnbu

Il Marsiglia ha annunciato ufficialmente il prolungamento del contratto di Simon Ngapandouetnbu fino al 2026. Il giovane portiere camerunese continuerà quindi la sua avventura in Francia dopo essere approdato al club nel 2019 all'età di soli 16 anni. Nonostante la sua giovane età, il classe 2003 può già vantare 40 presenze con la squadra B, sebbene debba ancora esordire con la prima squadra nel campionato di Ligue 1.

Il ventunenne ha condiviso le sue emozioni attraverso i canali ufficiali del club, esprimendo gratitudine per l'opportunità offertagli: "È motivo di grande orgoglio per me, poiché l'OM è il club in cui sono cresciuto. Desidero ringraziare il club per la costante fiducia che mi dimostra. Sono davvero commosso. Da quando ero bambino, ho sempre sentito il sostegno e la fiducia della gente attorno a me. Non posso che apprezzare la fiducia del Presidente e di tutti coloro che fanno parte di questa famiglia. Nonostante un recente infortunio, sento ancora il loro sostegno costante".

Ngapandouetnbu ha poi condiviso i suoi obiettivi futuri e la sua determinazione a crescere come giocatore: "Il mio obiettivo e la mia ambizione sono chiari: voglio giocare. Spero di essere mandato in prestito il prossimo anno per tornare ancora più forte. Ho fatto molti progressi da quando ho firmato il mio primo contratto professionale. Ho avuto l'opportunità di lavorare con alcuni dei migliori portieri, come Pau Lopez, Ruben Blanco, Steve Mandanda e Yohann Pelé. Anche nella selezione nazionale, ho l'onore di allenarmi accanto a André Onana. Passo dopo passo, sto facendo progressi e mi impegno al massimo per raggiungere i miei obiettivi".

Il Marsiglia guarda con ottimismo al futuro con Ngapandouetnbu nel suo schieramento, sicuro che il giovane portiere continuerà a mostrare il suo talento e a crescere come giocatore all'interno del club.