Tevez ricoverato in ospedale per dolore al petto: preoccupazione e attesa per l'ex Juve

24.04.2024 13:50 di  Antonio Sala   vedi letture
Tevez ricoverato in ospedale per dolore al petto: preoccupazione e attesa per l'ex Juve

Carlos Tevez ha fatto preoccupare tutti nella notte tra martedì e mercoledì. L'ex attaccante di Juventus e Boca Juniors, attuale allenatore dell'Independiente, è stato ricoverato in ospedale a Buenos Aires dopo aver accusato un forte dolore al petto.

Tevez è stato trasportato al Sanatorio La Trinidad di San Isidro, dove ha subito gli esami diagnostici del caso. I primi risultati sono stati rassicuranti, come ha comunicato lo stesso club argentino sui social network: "Il nostro allenatore, Carlos Tevez, è stato ricoverato al Sanatorio La Trinidad di San Isidro a causa di un dolore al petto. Sono stati effettuati i necessari esami diagnostici e i risultati sono stati soddisfacenti".

L'ex attaccante, soprannominato "Apache" durante la sua carriera da giocatore, è comunque sottoposto ad ulteriori accertamenti come da programma per un check-up generale. Le cause del malore sono ancora da chiarire, ma si ipotizza che lo stress e le pressioni accumulate durante le ultime partite di campionato, con l'Independiente che non è riuscita a centrare l'accesso ai quarti di finale di Coppa di Lega argentina, possano aver avuto un ruolo.

Tevez al bivio?

Nonostante il recente rinnovo del contratto fino al 2026, la posizione di Tevez sulla panchina dell'Independiente appare incerta. La sua permanenza in carica dipenderà molto da come il club valuterà i prossimi sviluppi e le pressioni dei tifosi, che non hanno gradito l'eliminazione dalla Coppa di Lega e alcuni risultati negativi in campionato.

Nonostante le critiche, Tevez ha comunque ricevuto il sostegno del presidente del club, Néstor Grindetti: "Qualcosa non ha funzionato, è ovvio, ma il nostro è un progetto a lungo termine e Carlitos per noi è molto importante".

Nelle prossime ore si avranno maggiori dettagli sulle condizioni di salute di Tevez e sul suo futuro professionale.