Trento, Baldini: «Partita speciale col Renate. Mio futuro all'Inter? Normale qualche telefonata arrivi ma è col Trento che mi siederò a parlare»

27.04.2024 19:15 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Trento, Baldini: «Partita speciale col Renate. Mio futuro all'Inter? Normale qualche telefonata arrivi ma è col Trento che mi siederò a parlare»

Per la squadra guidata da Francesco Baldini sarà decisiva l’ultima curva. Gli ultimi 90 minuti di regular season potrebbero, infatti, valere i playoff. E quindi un traguardo storico per tutto il Club trentino. Dopo aver ottenuto la salvezza, ora gli aquilotti puntano ad allungare la propria stagione, entrando tra le migliori del girone e disputando gli spareggi per la promozione in Serie B. Per riuscirci, però, dovranno affrontare, nell’ultima partita di campionato, il Renate di Massimo Pavanel, cercando di mantenere almeno l’attuale posizione in graduatoria. Al momento, infatti, i Gialloblù sono decimi a quarantotto punti, mentre, il Renate, è quattordicesimo a quarantacinque punti. I precedenti non sono favorevoli: in due match, disputati le due squadre nel professionismo, entrambi sono stati vinti dai nerazzurri brianzoli per 2-0, nella C 2021/22 e in quella dello scorso anno. L’orario fissato per la partita di domani è quello delle 16:30 allo ‘Stadio Briamasco’ di Trento, con le casse dell’impianto di via Sanseverino che apriranno alle ore 14.30.

Queste le dichiarazioni di Francesco Baldini rilasciate in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Renate: “La settimana di allenamento è andata bene. Abbiamo avuto qualche problemino fisico ma ciò non ha inficiato la preparazione. Ciò che mi rende sereno è l’aver visto i ragazzi consapevoli dell’importanza della gara che andranno a disputare. Sono fiducioso per il loro atteggiamento. In questi giorni abbiamo analizzato la partita contro il Vicenza ed in particolare gli errori commessi. A livello di prestazione devo fare i complimenti ai ragazzi perché quella gara ci ha trasmesso la consapevolezza che possiamo giocarcela contro di tutti. Peccato per quanto abbiamo sbagliato. Il Renate è una squadra di qualità che verrà al Briamasco per giocare la propria partita. Dovremo affrontarli con concentrazione, determinazione e compattezza. Per noi e per tutto il nostro Club sarà una partita speciale che potrebbe valere un traguardo storico per la società. Dopo aver ottenuto la salvezza e il record di punti in Serie C, andare ai playoff sarebbe un riconoscimento importante per tutti: dai calciatori, allo staff, passando per la dirigenza e arrivando a tutte le persone che lavorano dietro le quinte. Siamo carichi per quest’ultima partita".

I convocati

Portieri: Daniele Di Giorgio (2005); Giacomo Pozzer (2001); Alessandro Russo (2001).

Difensori: Alberto Barison (1994); Luca Ferri (1991); Ruggero Frosinini (2001); Pol Garcia Tena (1995); Nosa Edward Obaretin (2003); Andrea Trainotti (1993); Giovanni Vaglica (2003).

Centrocampisti: Tommaso Pietro Brevi (2002); Leonardo Di Cosmo (1998); Pasquale Giannotti (1999); Filippo Puletto (2004); Armand Rada (1999); Mattia Sangalli (2002).

Attaccanti: Emanuele Anastasia (1996); Luigi Caccavo (2004); Jonathan Italeng Ngock (2001); Cristian Pasquato (1989); Antonio Satriano (2003); Luigi Spalluto (2001); Giovanni Terrani (1994).