Bayern Monaco, è arrivato il difensore atteso: ecco il nuovo volto

11.01.2024 23:45 di  Michele Caffarelli   vedi letture
Bayern Monaco, è arrivato il difensore atteso: ecco il nuovo volto

Il Bayern Monaco ha annunciato l'ingaggio di Eric Dier dal Tottenham Hotspur. Il nuovo difensore bavarese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024, con l'opzione per un altro anno. Il difensore dell’Inghilterra indosserà la maglia numero 15 a Monaco.

Christoph Freund, direttore sportivo del Bayern del Bayern: “Siamo lieti di essere riusciti a firmare Eric Dier. È stato a lungo nel nostro pensiero per questa finestra di trasferimento. Eric sarà una parte preziosa della nostra difesa. Le sue capacità sportive e l’esperienza internazionale aiuteranno la squadra sia in campo che nello spogliatoio”.

Eric Dier: “Questa mossa è un sogno che diventa realtà per me, perché da bambino vuoi giocare per un club come il Bayern un giorno. Il Bayern è uno dei più grandi club del mondo e ha una storia incredibile. Voglio aiutare la squadra con la mia versatilità in difesa. Non vedo l’ora che i miei nuovi compagni di squadra e i tifosi dell’Allianz Arena, che ai miei occhi sia uno dei migliori stadi del mondo”.

La carriera del 29enne è iniziata in Portogallo, dove l’inglese si era trasferito con la sua famiglia da bambino. È passato attraverso l'accademia giovanile allo Sporting Lisbon e ha firmato il suo primo contratto professionale presso il club. Dopo un periodo di prestito di 18 mesi con le squadre giovanili dell'Everton in Inghilterra, Dier ha fatto il suo debutto senior con lo Sporting nell'agosto 2012. È tornato in patria per la stagione 2014/15 con il Tottenham, dove da allora ha fatto 365 presenze competitive, segnando 13 gol. Il tuttofare difensivo ha fatto il suo debutto senior per l'Inghilterra nel 2015, vincendo 49 presenze fino ad oggi (tre gol) e con i Mondiali 2018 e 2022, così come a Euro 2016.