La firma di "Jack": Marangon prolunga la sua avventura con la Dolomiti Bellunesi

12.04.2024 17:30 di  Elena Carzaniga   vedi letture
La firma di "Jack": Marangon prolunga la sua avventura con la Dolomiti Bellunesi

La Dolomiti Bellunesi continua a giocare d'anticipo. E fissa un ulteriore punto fermo, in vista della stagione 2024-2025: dopo mister Nicola Zanini e capitan Pablo Perez, anche Giacomo Marangon ha deciso di prolungare la sua avventura nel club presieduto da Paolo De Cian.

In mattinata, il trentunenne attaccante originario di Porto Tolle ha raggiunto la sede della società e sottoscritto il contratto che lo legherà per un altro campionato ai colori dolomitici. «Sono molto contento di proseguire la mia esperienza alla SSD Dolomiti Bellunesi - afferma Marangon -. Qui ho trovato una grande organizzazione, un ottimo staff tecnico, uno splendido gruppo di compagni e un presidente appassionato. Tutte queste componenti, unite alle ambizioni del club, si sono rivelate fondamentali».

Marangon è arrivato all'inizio del mese di dicembre. Ed è già andato a segno in otto circostanze. Ma, al di là delle reti realizzate, "Jack" ha la capacità di incidere, in maniera profonda, anche quando il suo nome non compare sul tabellino dei marcatori. Basti pensare alle ultime due trasferte: a Montecchio, da un suo cross è scaturito il decisivo 2-1. E a Carlino, col Cjarlins Muzane, ha ispirato il sinistro vincente di Caprioni: «In generale - prosegue - stiamo disputando un buonissimo campionato. E domenica, contro la capolista Clodiense, ci aspetta una partita in cui intendiamo dare il massimo».

La stretta di mano è arrivata col neo direttore sportivo, Leopoldo Torresin: «La SSD Dolomiti Bellunesi sta ponendo i tasselli adeguati per proseguire lungo il lavoro impostato finora - argomenta il direttore -. Il rinnovo di Marangon fa piacere, anche perché alimenta il processo di crescita della società». Torresin conosce da tempo Marangon: «E so che qui ha trovato l'equilibrio giusto». Nel frattempo, tra due giorni (domenica 14 aprile, ore 15, allo Zugni Tauro di Feltre) va in scena il big match con l'Union: «È una gara importante per l'intero comprensorio - conclude il ds -. Tutti la aspettano».