Corigliano, domenica in palio la Supercoppa

Eccellenza Calabria
01.05.2019 13:00 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Corigliano, domenica in palio la Supercoppa

Ufficializzato nelle ultime ore, con apposito comunicato del comitato regionale Figc-Lnd, il trofeo “Supercoppa della Regione” 2018-2019. Come da regolamento parteciperanno le società vincitrici il torneo d’Eccellenza e dei due gironi di Promozione. Come si conviene la manifestazione sarà ospitata dal club vincente il massimo campionato dilettantistico calabrese, vale a dire il Corigliano.

Arena delle tre dispute da 45 minuti l’una, infatti, sarà lo stadio “Città di Corigliano”. Fischio d’inizio del primo match tra Atleti Morrone Cosenza e San Luca (trionfatrici nel gir. A e B di Promozione) è fissato per le ore 15. La perdente di gara 1 sfiderà alle 16 il Corigliano. Padroni di casa che in gara 3 incontreranno la vincente della prima gara. In caso di pareggio si procederà direttamente con i calci di rigore. Per ogni partita vinta saranno assegnati tre punti, un punto in caso di pareggio e zero per la sconfitta. Un ulteriore mezzo punto sarà assegnato alla squadra che avrà la meglio eventualmente ai calci di rigore. Cinque i cambi che si potranno effettuare e tre gli under da schierare obbligatoriamente: almeno due classe ’99 e un 2000. L’ingresso è stato fissato con tagliando unico a 5 euro, per tutti i settori, mentre per donne e under 14 l’accesso sarà gratuito.

Vista l’importanza dell’evento è prevista una buona cornice di pubblico su tutti e tre i fronti. Attesi numerosi i tifosi biancoazzurri guidati dai fedelissimi “Skizzati-Group” che vorranno sospingere i propri beniamini verso il terzo obbiettivo stagionale. Dopo coppa Italia e campionato, società e squadra, infatti, sono più che determinati alla conquista della supercoppa. Messa in archivio anche l’ultima d’Eccellenza, con il pareggio esterno contro il Gallico-Catona, la squadra di mister Sarli è tornata al lavoro per prepararsi al meglio a questo doppio mini confronto. Con il massimo rispetto per le avversarie resta alta concentrazione e volontà di Piemontese e soci per ambire ancora una volta al massimo risultato. A margine della manifestazione previste le premiazioni dei campionati e della super coppa per tutte le partecipanti alla presenza dei vertici federali.