ufficiale

Colpo Maddalonese, arriva un ex Serie C

Eccellenza Campania
09.07.2020 21:53 di Maria Lopez   vedi letture
UFFICIALE: Colpo Maddalonese, arriva un ex Serie C

La sessione estiva di mercato meglio non poteva aprirsi per la  Maddalonese. Il primo colpo del presidente Maurizio Verdicchio inaugura la stagione che porta al ritorno in Eccellenza.

Trovato l’accordo con il fortissimo ed esperto calciatore Donato Posillipo, difensore centrale classe ’89, una carriera spesa in piazze prestigiose con oltre 160 presenze tra Lega Pro e Serie D.

Un tassello di indubbio valore per la rosa di mister Portone che con l’acquisto di Posillipo getta le basi per ben figurare nella nuova categoria. Nativo di Marcianise, ha disputato il campionato di Interregionale con la maglia della sua città ma è la piazza caldissima di Foggia che lo ha visto debuttare in C1 regalandogli subito un trofeo (Coppa Italia Serie C) per poi farne ritorno nel 2008/2009 con tanto di semifinale playoff.

Campione d’Italia Dilettanti con l’Aversa Normanna nel 2007/2008, ha militato anche nelle fila di Potenza, Torres, Celano, Campobasso e Recanatese. Difensore di indiscutibili qualità, non disdegna le incursioni sui calci piazzati che spesso gli regalano acuti vincenti. Il suo prestigioso curriculum in piazze storiche si è arricchito negli ultimi due anni in Eccellenza con Frattese e Puteolana.

Con i nerostellati l’amarezza della sconfitta nello spareggio per la promozione in Serie D dopo un campionato dominato. Con i diavoli di Pozzuoli, invece, un prezioso secondo posto nell’ultima tormentata stagione che è poi valso l’ammissione diretta in Serie D. Alla sua collezione di maglie importanti, Donato Posillipo aggiungerà anche quella granata della Maddalonese per un altro importante capitolo della sua carriera.