Il Casteltermini ancora senza stadio dopo 4 mesi: possibile ritiro dal campionato

24.02.2024 00:30 di Maria Lopez   vedi letture
Il Casteltermini ancora senza stadio dopo 4 mesi: possibile ritiro dal campionato

Alcuni mesi fa, NotiziarioCalcio.com aveva riportato la notizia che, a causa del mancato sostegno da parte del comune, le due squadre cittadine erano costrette a coprire le spese dell'impianto sportivo comunale. In questo periodo, lo stadio "Lombardo" di Casteltermini (AG) è rimasto in attesa delle necessarie certificazioni di agibilità, mentre le squadre cittadine si sono assunte le responsabilità delle spese di gestione.

Ora, dopo oltre quattro mesi, il Casteltermini ha deciso di esprimere la sua preoccupazione. La società, partecipante al girone A della Promozione Siciliana, ha posto un ultimatum al comune: "Stadio chiuso? Stiamo valutando la possibilità di ritirare la squadra dal campionato di promozione!". Attraverso un comunicato esteso sulla propria pagina Facebook, la società ha ribadito le difficoltà affrontate nel non poter utilizzare adeguatamente l'impianto a causa della situazione finanziaria critica del comune.

"È assolutamente vergognoso che, dopo più di quattro mesi, non sia stato risolto nulla. Le perdite economiche subite sono state immense e impossibili da quantificare. Domenica abbiamo una partita cruciale in casa contro il Partinicaudace e, se non sarà possibile utilizzare il nostro stadio, non escludiamo di prendere decisioni drastiche!", tuonano i dirigenti granata nel loro comunicato.