La Lazio batte la Juventus ma non basta: un gol di Milik manda i bianconeri in Finale

23.04.2024 23:15 di  Antonio Sala   vedi letture
La Lazio batte la Juventus ma non basta: un gol di Milik manda i bianconeri in Finale

La Juventus si è assicurata il pass per la finale di Coppa Italia nonostante la sconfitta subita nell'ultima partita contro la Lazio. Nonostante la superiorità della squadra romana nel corso dell'incontro, la Juventus è riuscita a superare il turno grazie al vantaggio di 2-0 ottenuto a Torino nel match d'andata. Nella partita di stasera, il risultato è stato di 2-1 a favore della Lazio, con il Taty Castellanos che ha segnato entrambi i gol a inizio ripresa, riaprendo così la contesa per la qualificazione. Tuttavia, sono stati i sostituti Weah e Milik, entrati solo nel secondo tempo, a fare la differenza: al minuto 85, hanno siglato il gol che ha fissato il punteggio finale a 2-1, garantendo alla Juventus l'accesso alla finale.

La Lazio ha disputato una partita all'altezza delle aspettative. Al 12º minuto, Castellanos ha acceso le speranze dei suoi segnando di testa il gol del 1-0, riaprendo così la sfida. Nonostante il vantaggio iniziale, la Juventus ha subito il contraccolpo e ha dovuto ritirarsi, affidandosi alle ripartenze e incontrando difficoltà nella precisione di Dusan Vlahovic. Nel frattempo, Castellanos ha vissuto una delle sue migliori serate degli ultimi nove mesi, segnando anche il gol del 2-0 all'inizio della ripresa.

La Juventus ha dimostrato segni di reazione solo dopo il secondo gol della Lazio, ma fino all'80º minuto è stata la squadra romana a dettare i ritmi del gioco. Sono stati i cambi effettuati da Allegri, in particolare l'ingresso di Weah e poi di Milik, a cambiare le sorti della partita: al minuto 85, Weah ha fornito un assist a Milik che ha concretizzato il gol decisivo. Domani, al termine della partita tra Atalanta e Fiorentina, la Juventus conoscerà il suo avversario per la finale, fissata per il 15 maggio all'Olimpico di Roma.