Il Bari batte la Ternana a domicilio ed è salvo

23.05.2024 22:39 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Il Bari batte la Ternana a domicilio ed è salvo

Il Bari ha conquistato la salvezza grazie a una convincente vittoria per 3-0 in trasferta contro la Ternana, nel match di ritorno dei play-out di Serie B, condannando così gli umbri alla retrocessione in Serie C. Valerio Di Cesare è stato il grande protagonista della partita, segnando un gol spettacolare che ha sbloccato il punteggio verso la fine del primo tempo, mettendo in difficoltà la squadra avversaria che è crollata nella ripresa.

La partita al Liberati di Terni è stata subito vivace, con entrambe le squadre che hanno giocato a viso aperto cercando di segnare un gol che avrebbe potuto cambiare il corso del match dopo l'1-1 dell'andata. I pugliesi hanno iniziato a premere con Maiello che ha tirato fuori dopo un minuto, e Sibilli, il quale ha chiamato Iannarilli alla parata all'11°. I padroni di casa hanno risposto con Carboni, il cui tiro è stato deviato in corner da Dorval, e successivamente con Amatucci e Favasuli, senza però riuscire a centrare la porta. Proprio al termine del primo tempo, il Bari ha trovato la rete del vantaggio: su calcio d'angolo dalla destra, Di Cesare ha realizzato un gol di pregevole fattura, mandando in estasi i pochi tifosi baresi presenti in tribuna.

Il Bari è ripartito con grande entusiasmo nella ripresa e ha trovato il raddoppio all'inizio, con Ricci che ha sfruttato un cross di Dorval per battere nuovamente Iannarilli. I pugliesi hanno continuato a spingere e hanno siglato il tris grazie a Sibilli, su assist di Dorval, dopo una bella parata di Pissardo su Distefano. La Ternana ha faticato a reagire e solo Nasti e Dorval hanno creato qualche problema a Iannarilli. Nel finale, il Bari ha segnato anche il quarto gol con Benali, ma il gol è stato annullato per fuorigioco di Morachioli, che aveva fornito l'assist.