Arlotti nel finale risponde a Pandolfi: pari tra Turris e Monopoli

18.10.2020 02:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: sportcampania
Arlotti nel finale risponde a Pandolfi: pari tra Turris e Monopoli

A Torre del Greco si affrontano la Turris di Franco Fabiano e il Monopoli di Beppe Scienza in occasione della 5^ giornata di Serie C, Girone C. I corallini arrivano a questa sfida a punteggio pieno e con una gara da recuperare, gli ospiti invece giungono da due sconfitte consecutive. Tra i locali partono dall’inizio Pandolfi, Giannone e Romano a supporto, tra gli ospiti coppia offensiva Santoro – Starita (ex Casertana, ndr).

Il racconto della gara
Partono meglio gli ospiti con un Santoro in grande spolvero: il 28 in casacca bianca si renderá piú volte pericoloso nella prima frazione per la retroguardia corallina. Nei primi minuti il Monopoli ci prova ad impensierire Abagnale ma le conclusioni di Nicoletti e dello stesso Santori non inquadrano la porta ai minuti 3 e 7. La Turris non riesce a salire, forse intimidita dall’inizio sprint dei pugliesi. Dopo 15′ è ancora Santoro che spalle alla porta si avvita ma la sua conclusione finisce a lato. Dopodichè cerca di farsi vedere in avanti la Turris con Fabiano e Romano che si caricano sulle spalle i loro: i due duettano, servono Franco che al 22′ tira a lato però. Passano 7 minuti ed è Rainone a provarci di testa su punizione defilata di Franco, palla a lato. Gara molto maschia al “Liguori”, non mancano le situazioni di attrito tra le due formazioni. Al 33′ la miglior occasione della prima frazione capita ai locali, sui piedi di Romano: Esempio dall’out destro la alza dentro per Pandolfi che fa sponda di testa per il tutto solo numero 6 che calcia alto sopra la traversa dal limite dell’area. Nei minuti finali del primo tempo tanti falli e qualche squillo portato avanti da Guiebre sulla sua fascia sinistra, ma niente di che. Al 45′ termina la prima frazione di un bel primo tempo: 0-0.

Nella ripresa si inizia con gli stessi 22. Passano due minuti ed è Starita a provarci da posizione defilata, il suo sinistro viene respinto in corner da Abagnale, ben appostato sul suo palo. Dal corner successivo, la Turris recupera palla e fa scattare in velocitá il n.7 Pandolfi che brucia tutti in velocitá e supera Pozzer in uscita per il vantaggio dei corallini. Erano partiti ancora meglio gli ospiti, ma il corner mal giostrato ha causato lo svantaggio. Al 66′ Marilungo, neoentrato, imbuca per Starita ma il suo sinistro viene respinto in corner da Rainone. Sul corner successivo ancora Starita va di testa superando Abagnale ma non un grandissimo Di Nunzio che salva sulla linea di porta il possibile pareggio Monopoli. Gara confusa nel secondo tempo, con il Monopoli che cerca il pari in tutti i modi e la Turris, barricata, dietro tenta le avanzate in contropiede ma sempre con confusione. Al minuto 81 gli ospiti sfondano e trovano il pari con Arlotti su cross dal fondo, col destro, insacca all’angolino dove Abagnale non può arrivarci. Due minuti dopo Arlotti ci prova dalla distanza, Abagnale va in angolo. Passano pochi secondi e Paolucci ha la palla dell’1-2: Santoro mette dentro e bassa per il 10 che davanti alla porta calcia alto. Occasionissima Monopoli sprecata dal neoentrato. Ultimi minuti di gioco, il Monopoli prova a vincerla. Al 90’+2 Montero da pochi passi non riesce a deviare in porto un bel cross dalla sinistra. Dopo 5′ finisce la gara: 1-1 il finale.

Il tabellino della gara
Turris Calcio (4-3-3): Abagnale, Esempio, Loreto, Rainone, Di Nunzio(c), Fabiano, Franco, Signorelli(86’Lorenzini), Romano (63’Tascone), Giannone(86’Longo), Pandolfi(70’Da Dalt)
In panchina: Lonoce, Barone, D’Ignazio, Da Dalt, Brandi, Lorenzini, Sandomenico, Tascone, Longo, Marchese, Lame, Esposito
Allenatore: F. Fabiano

Monopoli (3-5-2): Pozzer, Giorno, Arena, Nicoletti, Starita(75’Arlotti), Piccinni(c)(63’Lombardo), Zambataro, Sales, Vassallo(55’Paolucci), Santoro (63’Marilungo), Guiebre(75’Montero)
In panchina: Oliveto, Menegatti, Montero, Paolucci, Giosa, Arlotti, Marilungo, Antonacci, Nina, Lombardo, Rimolo, Basile
Allenatore: G. Scienza

Reti: 49’Pandolfi(T), 81’Arlotti(M)
Ammoniti: Franco(T), Sales(M), Giorno(M), Paolucci(M), Scienza(all. Monopoli)

Espulsi: Scienza (all. Monopoli)
Minuti di recupero: //; 5’s.t.
Parziali: (0-0; )

Terna arbitrale
Il sig. Enrico Maggio della sez. di Lodi è stato coadiuvato dagli assistenti Piazzini di Prato e Brahri di Sassari. Quarto uomo designato il sig. Fabrizio di Cavaliere.

Note
Gara giocata allo stadio “A.Liguori” di Torre del Greco(NA) alla presenza di circa 500 spettatori in qualitá di abbonati.