Atalanta U23, Modesto: «Vittoria importante contro l'Alessandria, ora testa al Renate»

19.02.2024 21:15 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Atalanta U23, Modesto: «Vittoria importante contro l'Alessandria, ora testa al Renate»

Francesco Modesto, tecnico dell'Atalanta U23, ha commentato la vittoria per 2-0 sull'Alessandria. "Non era semplice - ha detto Modesto - . L'Alessandria è una squadra rognosa, con fisicità, e non merita l'ultimo posto in classifica".

Modesto ha elogiato la preparazione della sua squadra: "Abbiamo avuto una preparazione alla gara eccellente, siamo stati bravi anche a non farci innervosire".

L'allenatore ha ammesso che la vittoria poteva essere più larga: "Potevamo chiuderla prima, è vero, ma sono soddisfatto perché i ragazzi lavorano bene".

Modesto ha sottolineato l'apporto dei nuovi acquisti: "Capone e Jimenez hanno alzato il livello insieme a Vlahovic e Diao che stanno facendo bene. Ho fiducia in tutta la squadra".

Il tecnico ha poi parlato del prossimo impegno: "Adesso ci aspetta il Renate, una formazione tosta e preparata. Pensiamo a recuperare le energie mentali e fisiche, dopodiché ci metteremo a lavoro".

Le parole di Modesto evidenziano la sua soddisfazione per la vittoria e la sua fiducia nella sua squadra. L'Atalanta U23 è ora al quarto posto in classifica in Serie C e si prepara ad affrontare il Renate.