Crotone, mister Baldini: «Non meritavamo di vincere. Spero di non perdere autostima»

27.02.2024 13:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Crotone, mister Baldini: «Non meritavamo di vincere. Spero di non perdere autostima»

Mister Silvio Baldini ha parlato ieri dopo il rocambolesco ko del suo Crotone sul campo del Foggia: “La nostra prestazione non meritava la vittoria, e quindi ci poteva stare un episodio che portasse la partita in un certo binario. Siamo stati squadra fino all’85esimo, senza fare nulla di eccezionale ma avevamo tenuto il dominio del campo, dei buoni principi anche se quando tenevamo la palla non siamo riusciti mai a creare qualcosa di importante, nonostante fossimo sempre nella metà campo avversaria. Sono cose che succedono. E quando gli avversari vincono bisogna soltanto accettare la sconfitta e dire bravi. Ora bisogna lavorare e andare avanti”.

Continua: “Siccome non mi accontento, tra primo e secondo tempo ho pensato a quali cambi avrei fatto se stessi perdendo e li ho fatti perchè volevo vincere. Ora non bisogna piangersi addosso, e capire quali sono i nostri problemi. Non è la prima volta che veniamo recuperati. Mi dispiace perchè in questi cinque giorni i ragazzi si sono allenati bene. Spero non perdano l’autostima. Le sconfitte fanno parte del percorso”.

Conclude: “Purtroppo nel calcio succedono queste cose: a volte vincono quelli meno bravi. Noi dobbiamo imparare a crescere. Se avessimo vinto non sarei stato contento della prestazione. Se non tiri in porta gol non ne fai. Giocare per giocare non mi piace, giocare per finalizzare deve essere il nostro obiettivo”.