Monopoli, mister Taurino: «Abbiamo due partite, c’è poco da fare calcoli»

15.04.2024 17:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Monopoli, mister Taurino: «Abbiamo due partite, c’è poco da fare calcoli»

Mister Roberto Taurino ha parlato al termine della gara che il suo Monopoli ha perso contro il Taranto. Ecco quanto riportato da giornalerossoblu: "Ho visto una partita combattuta, nel primo tempo le squadre si sono annullate, nel secondo tempo con De Marchi hanno preso campo e soffrivamo la sua fisicità ma è stata una partita equilibrata. Sono arrabbiato per come abbiamo preso il primo gol, poi la squadra ha reagito, combattuto, abbiamo rischiato in contropiede e l’abbiamo pareggiata di rabbia, di voglia. Dalla panchina sembrava che in quel momento avessimo noi l’inerzia della partita invece c’è stato quel gran gol, voluto o meno, e poi non siamo riusciti a trovare la palla buona per uscire almeno con un punto. Prendiamo atto del risultato e sapevamo che avremmo dovuto lottare partita dopo partita fino alla fine.

Zona salvezza – Quando si è li così vicini anche il punto diventa importante, però è andata così e non si può fare nulla ormai. Abbiamo due partite e c’è poco da fare calcoli.

Scelte offensive – Tommasini è importante per noi, fa gol, ha qualità nell’attaccare la profondità ma non stava bene, si è messo a disposizione e per questo lo ringrazio, così come anche Grandolfo non stava bene. Nel primo tempo siamo stati poco lucidi nell’innescare gli attaccanti, nel secondo tempo Sosa è entrato bene con la sua fisicità, ha preso dei falli che in una partita così chiusa sono sempre importanti.

Classifica veritiera – I valori vengono sempre rispettati a fine campionato. Appena sono arrivato abbiamo cambiato un po’ di calciatori e abbiamo pagato qualcosa e qualcosa l’abbiamo buttata noi. Noi sappiamo cosa ci aspetta ma alla fine i valori saranno quelli che avrà espresso il campionato.