Pescara, Plizzari non ci può pensare: «Mi girano le scatole...»

10.04.2024 14:45 di  Andrea Villa   vedi letture
Pescara, Plizzari non ci può pensare: «Mi girano le scatole...»

Il Pescara ha ottenuto il secondo clean-sheet della stagione, il secondo sotto la guida di Emmanuel Cascione, l'ottavo stagionale, contro la Virtus Entella, segnando così l'ottavo in totale per il Delfino in campionato.

“Merito di tutta la squadra che ha saputo ascoltare il mister e mettersi a disposizione dei compagni - ha dichiarato l'estremo difensore classe 2000 Alessandro Plizzari a Rete 8 -. Ora dobbiamo dare forza a questo spirito e a questi risultati. Tre partite, un gol subito: crediamo in questo lavoro, siamo una squadra forte e dobbiamo cercare di vincere tutte le partite, ma con i liguri non ci è riuscito: dobbiamo prenderci il punto”.

Virtus Entella bassa e compatta per non subire: "Serviva più coraggio? Loro sono una delle difese migliori del campionato, riconosciamo il merito agli avversari. Noi dobbiamo cercare di essere più propostivi. Analizzeremo tutti insieme cosa potevamo fare di più e meglio per vincerla. Ma io guardo il lato positivo, come la voglia di sacrificarsi per il compagno di ciascuno di noi”.

La classifica racconta di un Pescara settimo con 49 punti: “Più si guarda la classifica e più salgono le pressioni. A me girano le scatole, però, perché con il Pontedera abbiamo ottenuto sei punti e ora siamo dietro... ma ancora siamo tutti lì, non è detta l’ultima”.