Pro Vercelli, mister Paci: «Abbiamo dimostrato di saper giocare e saper cosa fare»

05.12.2022 19:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: magicapro
Pro Vercelli, mister Paci: «Abbiamo dimostrato di saper giocare e saper cosa fare»

Mister Massimo Paci ha parlato dopo la vittoria della sua Pro Vercelli contro il Pordenone:

"Grandi emozioni, abbiamo giocato bene ed abbiamo vinto una partita importante contro la prima in classifica. Sono molto contento dei ragazzi e della prestazione. Avevamo bisogno di questa gara, abbiamo giocato bene e tenuta alta l’attenzione: sono davvero contento. 

Per vincere queste partite la fase difensiva è importantissima: siamo stati bravi a marcare il loro regista e siamo riusciti a lavorare bene sulle loro catene laterali. L’atteggiamento è prevalso, in fase di possesso i ragazzi hanno fatto un buon calcio. Oggi nei momenti difficili giocavamo la palla, ed è un fattore importante. La Pro ha idee, poi le partite si possono vincere o perdere però oggi abbiamo dimostrato di saper giocare e saper cosa fare.

Dobbiamo migliorare in tanti fattori, quando giochiamo contro squadre blasonate abbiamo un’attenzione molto alta ma contro squadre meno forti sulla carta non diamo continuità. A volte siamo stati bravi nei primi tempi per poi calare, fa parte del processo di squadra. Siamo tanti nuovi, abbiamo bisogno di tempo: spero di arrivare ad avere una squadra capace di giocare bene sia con le grandi che con le altre. Bisogna continuare a crescere, e mantenere fede ad una cosa: bisogna giocare bene per vincere. Stiamo migliorando, dobbiamo continuare. Siamo concentrati sul nostro processo, questa è la chiave a prescindere dal risultato. Oggi abbiamo giocato con coraggio con e senza palla, ma il risultato è imprevedibile. Andiamo avanti.

Abbiamo lavorato molto sull’aspetto mentale, dare il meglio vuol dire giocare per tutti i 90 minuti: non solo per 45. Andiamo avanti con il lavoro, sappiamo che possiamo migliorare. 

Della Morte? Ho visto poche partite sue dell’anno scorso, quest’anno posso dire che è fondamentale per la Pro. Sta migliorando e deve dar continuità, la sua sfida maggiore sarà dar continuità a queste prestazioni. Potrebbe avere potenziale per ambire ad alte categorie. Dipende da lui, sarà il suo successo: io ho fiducia in lui. Credo molto in lui, ha potenzialità e capacità.