Un’autentica tegola si abbate sul Città di Sant’Agata, a poche ore di distanza da quanto era accaduto anche al Marina di Ragusa, altra formazione di serie D. Un tesserato biancoazzurro è risultato positivo al Covid-19. L’atleta non mostra alcun sintomo, sta bene e ovviamente è in quarantena. Nel tardo pomeriggio, appena il sindaco Bruno Mancuso ha comunicato la notizia alla società, la stessa ha immediatamente sospeso l’attività.
Il calciatore si è allenato con il gruppo soltanto lunedì pomeriggio, perché nei successivi due giorni dopo aver fatto il tampone è rimasto in isolamento. Appresa la notizia, il presidente Antonio Ortoleva si è subito attivato, ha disposto l’isolamento della squadra e nella mattinata di giovedì consegnerà all’A.S.P. l’elenco dei calciatori, staff tecnico e medico che sono stati a contatto con il ragazzo risultato positivo.
A dare lo sgradito annuncio era stato appunto il primo cittadino del centro nebroideo Mancuso: “Sono state comunicate quest’oggi dall’Asp altre due positività al Covid per due giovani santagatesi. Di questi, entrambi asintomatici, stanno bene e sono stati posti in isolamento, uno faceva parte della comitiva rientrata da poco da un viaggio a Malta. Un altro giovane riscontrato positivo fa parte invece della rosa del Città di Sant’Agata Calcio, attualmente in fase di preparazione precampionato. La situazione è stata comunicata alla società sportiva che ha tempestivamente interrotto tutte le proprie attività e posto il gruppo degli atleti e dello staff in quarantena in attesa dell’esecuzione dei tamponi”.
Concluso con profitto il pre-ritiro, la formazione allenata da Pasquale Ferrara aveva iniziato martedì la vera e propria preparazione pre-campionato, alternandosi tra il “Fresina” per le sedute tecnico/tattiche e la palestra Wellnext per il potenziamento. Giovedì 20 maggio era in programma la prima amichevole contro l’Igea, neopromossa in Eccellenza, che a questo punto non potrà essere disputata.
Ficarrotta e compagni sono costretti a fermarsi, come aveva già fatto ma per altri motivi il giovane Dama, che nel corso di una partitella si è procurato una distorsione al ginocchio ed era quindi a riposo forzato. Il Sant’Agata torna in D dopo quasi trent’anni ma ora la sua avventura inizia in salita, alimentando peraltro dubbi sull’effettiva possibilità di piena ripresa nelle categorie minori.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 00:15 ufficialeNuovo portiere per le Dolomiti Bellunesi
- 00:00 Il Sassari Latte Dolce ha un nuovo esterno offensivo in rosa
- 23:45 ufficialeNuovo arrivo in casa Castellanzese
- 23:30 Svincolati - Sul mercato un esperto mediano con oltre 200 presenze
- 23:15 La Spal si prepara all'esordio: l'entusiasmo dei tifosi spinge la squadra verso la Coppa Italia
- 23:05 Ferdinando Sieno a NC: "All'Equipe per rimettermi in moto. Aversa pagina stupenda"
- 23:00 Paternò, la panchina resta un rebus: il club frena i rumors su Corapi e promette trasparenza
- 22:45 ufficialeColpo di mercato per l'Altavilla
- 22:30 Svincolati - Classe 2005 autore di 3 reti nell'ultima D
- 22:15 ufficialeNovaromentin, ha firmato un 27enne centrocampista
- 22:00 La Vogherese ha un nuovo portiere in rosa. La nota del club
- 21:45 ufficialePoker di nuovi acquisti per l'Imperia
- 21:30 Svincolati - Sul mercato un 22enne ex colonna del Vado
- 21:15 ufficialeReal Normanna, accordo con Allegretti
- 21:00 Il Gravina travolge il Policoro in amichevole con un secco 6-0
- 20:45 ufficialeDoppio rinforzo annunciato dal Termoli
- 20:30 Svincolati - Sul mercato un 34enne attaccante con 312 presenze tra C e D
- 20:15 ufficialePrato, triplo colpo per difesa e centrocampo
- 20:05 Messina, il futuro passa da Peditto: si delinea il nuovo organigramma e arriva il primo nome per l'attacco
- 20:00 La Sambenedettese svela i numeri di maglia per la Serie C: a Eusepi la 9, a Sbaffo la 10
- 19:45 ufficialeVitale lascia la Cavese ma resta nel girone C di Serie C
- 19:30 Svincolati - Sul mercato un 24enne ex Lavagnese e Querceta
- 19:20 ufficialeDoppio colpo di mercato per il Ravenna
- 19:15 Arilli firma con l'Entella e poi va in prestito nel girone H di Serie D
- 19:05 ufficialeAltro colpo di mercato da parte del Pavia
- 19:00 Il Terranuova chiude il precampionato con un'altra vittoria: 2-0 sull'Asta
- 18:50 Jeremy Mbakogu si allena con un club di Serie D: la situazione
- 18:45 ufficialeIl Novara ingaggia un 31enne attaccante
- 18:35 ufficialeFoggia, il nuovo portiere arriva dalla Serie A
- 18:30 Svincolati - Centrocampista 31enne con oltre 300 gare tra C e D
- 18:28 ufficialeIl Piacenza ha un nuovo 2007 in rosa
- 18:21 L'ACR Messina cambia proprietà: Peditto acquisisce il 100% delle quote, via libera per la ripartenza
- 18:15 ufficialeVolto nuovo in casa Trestina, firma Russo
- 18:00 Doppio impegno per il Desenzano: due test match nel weekend prima della Coppa Italia
- 17:45 Il Siracusa riaccende i riflettori su Luan Capanni: una promessa dal passato, un'occasione per il futuro
- 17:30 Svincolati - Sul mercato un 21enne con 63 presenze nell'ultimo biennio
- 17:00 La Fermana si rafforza in difesa: fatta per l'arrivo di Murati
- 16:30 Svincolati - Difensore classe '95 ex Vigasio e Cjarlins Muzane
- 16:00 Ultimo test estivo per la Castellanzese: al "Provasi" arriva il Gozzano
- 15:30 Svincolati - Portiere salentino 28enne ex Varesina e Cerignola
- 15:00 Andrea D'Errico torna in Italia: l'ex Monza e Bari firma in Eccellenza
- 14:45 Livorno, mister Formisano: «Non esistono limiti ai sogni, se saremo bravi a cavalcare l'entusiasmo della piazza»
- 14:30 Svincolati - Sul mercato un 34enne con 406 presenze in carriera
- 14:15 Pescara, mister Vivarini: «Siamo un cantiere aperto, ma pronti a lottare»
- 14:00 Fermana: un giovane attaccante completa il reparto offensivo
- 13:45 Mantova, mister Possanzini: «Siamo carichi, dobbiamo legare le prestazioni ai risultati»
- 13:30 Svincolati - 21enne estremo difensore con 55 presenze in D
- 13:15 Ternana, mister Liverani: «Il Livorno vive un momento di euforia, noi dobbiamo avere fame»
- 13:00 ufficialeUn colpo d'esperienza per il Mazara
- 12:45 Juve Stabia, mister Abate: «A Chiavari con umiltà e fame, vogliamo i primi punti»