Bandecchi: «Contributo di 100mila euro alla Vibonese». Caffo: «Servirebbe somma aggiuntiva...»

10.04.2024 21:30 di  Andrea Villa   vedi letture
Bandecchi: «Contributo di 100mila euro alla Vibonese». Caffo: «Servirebbe somma aggiuntiva...»

"Contributo da 100mila euro per la Vibonese": così Stefano Bandecchi, sindaco di Terni e candidato alle Europee con Alternativa Popolare, ha annunciato un contributo di 100mila euro per la Vibonese durante un incontro elettorale a Vibo Valentia.

La notizia ha sorpreso la dirigenza del club locale, guidata dal presidente Pippo Caffo, che ha dichiarato alla Gazzetta del Sud che il loro modello di gestione sportiva non consente di superare una certa soglia di spesa. Tuttavia, se un grande imprenditore come Bandecchi dovesse entrare in società, si potrebbe pensare a un progetto più ambizioso. Attualmente, la Vibonese occupa il terzo posto nella graduatoria del Girone I di Serie D con 63 punti in 30 giornate, e se dovesse entrare nei playoff, avrebbe buone possibilità di essere ripescata in Serie C, ma servirebbe una somma aggiuntiva per realizzare questo sogno.

Queste le parole di Caffo: "Noi oltre una soglia non possiamo andare - ha detto lo stesso numero uno della Vibonese alla Gazzetta del Sud - e il nostro modello di gestione sportiva non permette di gare il passo più lungo della gamba. Certo è che se dovesse entrare in società un grande imprenditore come Bandecchi si potrebbe pensare ad altro e iniziare a costruire un progetto più ambizioso. Entrando nei playoff un club come la Vibonese ha ottime possibilità per un eventuale ripescaggio in Serie C ma servirebbe una somma aggiuntiva per coltivare questo sogno".