Campodarsego: col Portogruaro un punto che tiene vive le speranze playoff

21.04.2024 21:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Campodarsego: col Portogruaro un punto che tiene vive le speranze playoff

Un punto che tiene viva la possibilità del Campodarsego di accedere alla zona playoff. Anche se è l’Este ora al quinto posto. Finisce 1-1 al Mecchia di Portogruaro con il Campodarsego che gioca meglio nella ripresa e che soffre di più nel primo tempo, dove in avvio c’è subito un botta e risposta tra le due squadre. Match tutto sommato equilibrato e pareggio sostanzialmente giusto.

Avvio di gara vibrante al Mecchia. Al 10’ passa subito in vantaggio il Portogruaro: conclusione di Rosso, respinta di Minozzi, sulla palla arriva Nelesso che in tap-in fa 1-0. Il Campodarsego ha una reazione feroce e dopo appena due minuti perviene al pareggio. Diarrassouba, recuperato da mister Masitto, ruba palla sulla trequarti, salta due giocatori di casa, va sul fondo e mette in mezzo un cioccolatino solo da scartare per Cocola che pareggia i conti battendo Battaiotto. Passano altri due minuti e ci vuole un super Minozzi per salvare la porta biancorossa: Nalesso a tu per tu con l’estremo difensore ospite si fa ipnotizzare e la sua conclusione viene deviata in corner. E’ ancora Portogruaro al 22’ con un tiro pericoloso di Capellari. L’ultima palla gol è ancora per i padroni di casa con Rosso che di testa, su azione di calcio d’angolo, mette di poco fuori. Termina così un primo tempo tirato e complicato per la squadra di Masitto.

La ripresa comincia con un doppio salvataggio, il primo su Kavin Rossi di Minozzi al 2’. La risposta del Campodarsego arriva al 10’ con Cocola che recupera palla a centrocampo per poi accentrarsi e provare una conclusione rimpallata, sulla quale arriva Cupani che spara alto da buona posizione. Passano quattro minuti e Minozzi devia in corner un tiro di Andrea Rossi. La partita scorre via fino al 37’ quando il neoentrato Segalina vede il suo colpo di testa deviato in angolo. L’ultima occasione è ancora per i biancorosso al 3’ di recupero con Chajari, anche lui entrato nel corso del match, che trova Pavanello il cui colpo di testa finisce fuori. E finisce così anche il match, che termina sull’1-1.

PORTOGRUARO-CAMPODARSEGO 1-1
PORTOGRUARO: Battaiotto, Boccafoglia, Montalto (40’ st Peschiutta), Capellari, Calcagnotto (25’ st Samotti), Pettinà, Rossi Andrea (25’ st Zupperdoni), Finazzi, Rosso (35’ st Ejesi), Nalesso, Rossi Kevin (39’ st Zanotel). Allenatore: Massimiliano De Mozzi.
CAMPODARSEGO: Minozzi, Girardello (36’ st Battilana), Rao, Casella (32’ st Chajari), Bajic, Mboup, Cocola (36’ st Segalina), Mosti, Pavanello, Diarrassouba, Cupani (20’ st Demo). Allenatore: Cristiano Masitto.
ARBITRO: Virgilio di Agrigento.
RETI: 10’ pt Nalesso, 12’ pt Cocola.
NOTE: Ammoniti: Calcagnotto e Pavanello. Angoli: 7-1 per il Portogruaro. Recupero: 0’ e 5’.