Campodarsego show: la banda Masitto vince 3-0 a Bassano la finale playoff

19.05.2024 19:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Campodarsego show: la banda Masitto vince 3-0 a Bassano la finale playoff

Un’altra magnifica pagina di storia per il Campodarsego. Un’impresa fantastica, che arriva nell’anno del cinquantesimo anniversario della società. I biancorossi di Cristiano Masitto contro ogni pronostico vincono i playoff di serie D. E lo fanno con una partita stratosferica al Mercante di Bassano. Successo netto per il Campodarsego che batte i favoriti padroni di casa per 3-0. L’ennesima impresa targata Campodarsego, che ha due nomi su tutti, il presidente Daniele Pagin e l’allenatore Cristiano Masitto. Per la seconda stagione di fila i biancorossi vincono i playoff e ancora una volta una grande soddisfazione per il presidente Pagin, che con cuore e anima guida da molti anni il club. L’impresa, targata sul campo da mister Masitto e dai suoi fantastici ragazzi, si concretizza al Mercante. Ed è un successo meritato quello conseguito dai biancorossi, capaci di reggere l’irruenza del Bassano in avvio e poi di crescere strada facendo e dilagare, giocando anche un buon calcio, nella ripresa.

Il primo squillo del match è per i padroni di casa, che al 7’ ci provano con Fagan, ma la sua conclusione termina alta. Passano 4’ e ci riprova il Bassano con un tiro cross di Olonisakinn. Si vede per la prima volta il Campodarsego al minuto numero 16 con Diarrassouba che serve Oneto il quale con rasoterra impensierisce Costa. Due minuti dopo è ancora un ottimo Diarrassouba a crossare in mezzo, ma Cupani per pochissimi non arriva all’appuntamento con il gol. Al 21’ si rivede il Bassano con Forte che termina fuori. Sessanta secondi più tardi è Bajic a sventare un pericolo. Il Campodarsego ha il merito di reggere e di crescere alla distanza e allora al 26’ è Oneto, con una conclusione imparabile a siglare il gol dell’1-0. I padroni di casa provano a reagire e al 27’ ci vuole un super Rao per salvare sulla riga sulla conclusione di Olomisakinn. L’ultima palla gol del primo tempo è per Fagan che calcia dopo un assist del solito Olomisakinn.

Nel secondo tempo è Marchiori a provarci per il Bassano al 7’, ma para agevolmente Minozzi. Il Campodarsego è però solido e pronto a ripartire e allora al 15’ arriva il gol del 2-0 proprio con un contropiede che manda alla conclusione Cocola che da fuori area insacca sotto l’incrocio dei pali. Al 20’ i biancorossi sfiorano il tris con il nuovo entrato Duminica, che calcia di poco fuori. Al 25’ Cocola dà spettacolo: prende palla, si accentra e calcia ancora una volta sotto l’incrocio dei pali per la doppietta personale e il gol del 3-0. Che gol e che doppietta per Cocola. Sotto di 3 gol i padroni di casa provano a gettare il cuore oltre l’ostacolo e al 28’ ci provano su azione di corner con Marchiori. Al 39’ è Olonisakinn a tentare fortuna, ma la sua conclusione finisce in corner. Nel recupero al 47’ Simeoni per i padroni di casa non è preciso, mentre al 48’ è un super Costa a dire di no a Prevedello e al possibile poker. Poco male, perché al fischio finale è apoteosi Campodarsego, campione dei playoff di serie D.

BASSANO-CAMPODARSEGO 0-3
BASSANO: Costa, Zanata (1’ st Bordignon), Ongaro (19’ st Chia), Rolim Paulo, Marchiori, Stefanelli, Bordigia (19’ st Cecchin), Sagrillo, Fagan (30’ st Simeoni), Olonisakinn, Forte (22’ st Zuin). Allenatore: Alessandro Pontarollo.
CAMPODARSEGO: Minozzi, Oneto, Rao (41’ st Battilana), Chajari, Bajic, Mboup, Cocola (35’ st Segalina), Mosti (16’ st Casella), Pavanello (30’ st Prevedello), Diarrassouba, Cupani (11’ st Duminica). Allenatore: Cristiano Masitto.
ARBITRO: Aldi di Lanciano.
RETI: 26’ pt Oneto, 15’ st e 25’ st Cocola.
NOTE: Ammoniti: Simeoni, Mosti, Minozzi, Mboup. Angoli: 3-1 per il Bassano. Recupero: 3’ e 5’.