Catania, nessuno scricchiolio neppure lontano dal Massimino

07.02.2023 08:30 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Catania, nessuno scricchiolio neppure lontano dal Massimino

Il Catania in Serie D sta dimostrando di essere una squadra di sostanza e personalità, anche lontano dalle mura amiche del Massimino. Con ben 7 vittorie su 11 partite disputate in trasferta, la squadra di Giovanni Ferraro sta confermando il suo primato nel campionato e la sua maturità agonistica.

Il nuovo anno ha visto una squadra ancora più decisa e dirompente, con 8 gol segnati e solo 1 subito nelle ultime tre trasferte. I rossoazzurri formato 2023 sono in grado di affrontare con sicurezza e determinazione le difficoltà delle partite fuori casa, senza subire l'aggressività degli avversari.

La presenza massiccia di tifosi catanesi in trasferta ridimensiona il concetto stesso di partita lontana dal Massimino, ma il messaggio lanciato dalla squadra è forte e chiaro: la differenza di prestazione tra indoor e outdoor è sempre più sottile e la squadra viaggia spedita verso il superamento del record di 10 vittorie esterne stabilito dal Catania di Lucarelli in C.

Questa squadra sta confermando di essere una delle più forti e competitive del campionato con la testa al rivolta al successo finale che riporterebbe gli etnei nel calcio che conta.