Cavese, Lamberti: «La prossima serie C si preannuncia super competitiva»

10.04.2024 21:00 di  Andrea Villa   vedi letture
Cavese, Lamberti: «La prossima serie C si preannuncia super competitiva»

Il numero uno della Cavese, Alessandro Lamberti, ha espresso le sue emozioni in un'intervista a Radio Bussola dopo aver ottenuto la promozione in Serie C.

“Venti mesi di lavoro alquanto emozionanti, complessi e in particolare avvincenti. L'anno scorso la Promozione ci è sfuggita alle battute finali, la delusione post-spareggio ci ha dato una maggiore consapevolezza, siamo molto contenti del risultato conseguito bensì anche delle modalità, la Cavese è stata in testa per l'intero Campionato, dominandolo sin dal primo momento. Il girone era arduo, ma l’unica avversaria che ho temuto era la Cavese stessa, soltanto noi potevamo non vincere il campionato poiché eravamo convinti di essere i migliori e l’abbiamo dimostrato. Non guardo mai i risultati delle contendenti, ho sempre affermato ai ragazzi che sarebbe bastato il nostro lavoro per raggiungere la meta; dall'altro canto una volta terminata la nostra sfida, mi sono collegato in maniera piuttosto insistente per avere notizie da ciò che accadeva a Nocera. Sono contentissimo e soddisfatto del lavoro di tutti, componenti essenziali per questo traguardo straordinario, vincere il Girone alla quintultima".

"Futuro? Ora dobbiamo onorare le restanti quattro gare di campionato proprio per confermare la nostra mentalità vincente, poi sicuramente questa piccola parte di stagione sarà rilevante confrontandoci con squadre all'altezza. L'obiettivo è vincere tutto, così come è stato per la Juniores. - continua ancora il numero uno campano come riporta Tuttocavese.com - Sognare non costa nulla, dovremmo essere molto bravi a conservare la categoria, in una Lega Pro che si preannuncia super competitiva con compagini blasonate. L'unico imperativo è progettare a lungo termine, bisogna essere realisti, siamo una neopromossa e dunque è giusto affrontare il prossimo campionato con umiltà. Mi impegnerò a stringere rapporti con le grandi società di Serie A che possano portare dei benefici. Con la Juve Stabia potremmo collaborare per l'eventuale amichevole al termine della stagione per onorare la memoria di Catello Mari, intanto i mie più sinceri complimenti che ha fatto un percorso sublime, sono un vero modello da seguire".