Cavese, Lops: «Questa è diventata una famiglia per me. C'è una cosa che mi ha sorpreso...»

10.04.2024 20:00 di  Andrea Villa   vedi letture
Cavese, Lops: «Questa è diventata una famiglia per me. C'è una cosa che mi ha sorpreso...»

Tra i giocatori che hanno contribuito al ritorno in Serie C della Cavese dopo tre anni, c'è anche Francesco Lops, centrocampista classe 2005 di proprietà del Bari.

"Posso dire che è un'esperienza formativa unica - ha raccontato il calciatore a tuttobari.com -, che mi è servita tanto, in tutto, carattere, stile di gioco. Vivere da solo per la prima volta è stata una sfida, però mi sono abituato e devo dire che appena tornerò a casa sarà un po' strano (sorride, ndr) conoscendo nuovi compagni, nuovi allenatori e lo staff tecnico mi sono reso conto della diversità di pensiero, ho cercato di apprendere il più possibile da tutti.

Anche se sono arrivato a metà stagione, i ragazzi mi hanno subito integrato nel gruppo, coinvolto in quello che facevano, è diventata come una famiglia per me, standoci ventiquattro ore su ventiquattro. La cosa che forse mi ha sorpreso di più è sicuramente la tifoseria. Ci ha sempre sostenuto in ogni partita, ogni incontro ecc però domenica mi rimarrà per sempre impressa nella mente e nel cuore. È stato stupendo: tornare dalla Sardegna e vedere tutte quelle persone radunate in piazza, in tribuna, euforici, felici, mentre ci acclamavano, e ci ringraziavano per il traguardo raggiunto è stato indescrivibile".