Clivense, mister Allegretti: «Numericamente ci siamo, è una questione di voglia di dare continuità ai risultati»

02.03.2024 18:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Clivense, mister Allegretti: «Numericamente ci siamo, è una questione di voglia di dare continuità ai risultati»

Clivense attesa dalla lunga trasferta allo Stadio Comunale "Giovanni Mari" di Legnano, per la 29° giornata di campionato. Di seguito le dichiarazioni di mister Allegretti in conferenza stampa:

Buongiorno mister, all'andata contro il Legnano finì 4 a 1 per la Clivense, la vittoria più larga ottenuta fin qui in stagione.

"È stata una partita dove abbiamo fatto molto bene, anche se nel secondo tempo ci siamo complicati la vita da soli. Però il risultato così rotondo è sicuramente un ricordo positivo".

Legnano terzultimo, partita da dentro o fuori?

"Abbiamo voglia di continuare la nostra striscia positiva dell'ultimo periodo, portata dalle prestazioni e sopratutto dai punti. Per quanto riguarda il Legnano, la classifica parla chiaro: è una squadra ferita, che non vince da un bel po' di tempo. Non possiamo commettere l'errore di non prepararci mentalmente a una gara difficile, perché saranno molto agguerriti. Inoltre arrivano dall'ultimo turno in cui erano in vantaggio di due gol e alla fine hanno perso 3 a 2. Non sarà semplice".

L'ultima vittoria degli avversari risale al 17 gennaio contro l'Arconatese. Impresa sfiorata anche contro il Caldiero settimana scorsa. Un avversario da non sottovalutare, nonostante la classifica.

"È la dimostrazione che in campionato non ci sono squadre materasso. È anche vero che ci sono squadre in difficoltà, che durante l'annata hanno subito delle problematiche o cambi di allenatore, come successo al Legnano. Però questo non vuol dire che poi i giocatori non diano l'anima per vincere, perché questo è alla base di qualsiasi squadra".

Maltempo a parte, come arriva la Clivense alla sfida di domani?

"Ci arriva bene. Siamo riusciti ad allenarci nel miglior modo possibile, usufruendo del campo in sintetico e cambiando gli orari. Ci siamo preparati al meglio. Perdiamo Zuddas per squalifica e recuperiamo Kocic. Quindi numericamente ci siamo, è una questione di voglia di dare continuità ai risultati, che è la cosa che conta e ci preme di più".