Ciro Danucci, allenatore del Fasano, ha analizzato la gara persa, l'ultima della stagione regolare, contro il Gravina. Una partita dove probabilmente le motivazioni hanno fatto la differenza con i biancoazzurri già con la testa ai play-off.
Questa l'analisi di Danucci: «C'è stata partita sola nel primo tempo, poi dopo naturalmente abbiamo optato per far giocare molti ragazzi che comunque si sono allenati con noi, ci hanno dato una mano in questo percorso, è stato giusto premiarli. Sapevamo che potevamo andare incontro magari a un risultato più rotondo, però devo dire che bisognava comunque preservare anche giocatori che hanno tirato la carretta finora e non avendo poi tantissime alternative ho preferito correre il rischio. Però devo dire che i ragazzi alla fine hanno corso, hanno cercato di giocare, naturalmente non ci sono gli automatismi soliti, quello è normale però è stata una partita che che ci prepara quella vera che andremo a fare a Bitonto. Diciamo che giocare alle sedici con questo caldo, non è facile. Ci adegueremo perché come ci giochiamo noi ci giocano le altre. Chi avrà più birra, chi avrà più benzina, magari potrà dire potrà dire la sua. Ci faremo trovare pronti per questa partita col Bitonto, alla vigilia nessuno pronostica. Sì, noi abbiamo un solo risultato possibile per passare il turno, andremo lì a fare la nostra partita, come la facciamo sempre in ogni campo rispettando moltissimo l'avversario. È una squadra che è stata costruita per stravincere il campionato ma comunque avremo anche noi le nostre carte da da giocarci e sono sicuro che i ragazzi faranno una grande partita e si faranno trovare pronti».
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 07:00 Serie D, girone D: L'Alessandria va, la Biellese si ferma. E in coda...
- 06:45 Gladiator, colpo tra i pali: ingaggiato il portiere classe 2007 Fadilou Diallo
- 06:30 Svincolati - Centrocampista classe 1992 ex Siena, Colligiana e Poggibonsi
- 03:00 Pontedera, per il post Mascara c'è Giacomo Lazzini
- 23:45 NotiziarioCalcio arriva su Messenger: iscriviti subito al Canale Ufficiale!
- 23:30 ufficialePontedera, esonerato Giuseppe Masciara
- 23:15 Ligorna, Bottaro: «Siamo stati bravi a concretizzare e a fare gol»
- 23:00 Lentigione, Alessandrini: «Tre punti e porta inviolata, meritavamo questa gioia. Il rigore? Per me c'era»
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida tra Torino e Udinese
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori dei posticipi del 9° turno
- 22:15 Lentigione, Pedrelli si gode la vittoria: «Volevamo il clean sheet. La classifica? Guai a non guardarla»
- 22:00 UniPomezia, il diesse Delgado riporta a casa Raffaele Cantisani
- 21:45 Monastir vincento col Latte Dolce, Angheleddu: «Ho la fortuna di parlarne con tre punti in tasca...»
- 21:30 Vigasio, in attacco torna Micchi e al debutto è già decisivo
- 21:15 Casarano, mister Vito Di Bari non ci sta dopo la Salernitana: «Meritavamo qualcosa in più, abbiamo dominato»
- 21:00 Angri, la svolta è affidata a Carannante: «La classifica non rispecchia il valore della squadra»
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Torino-Udinese
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle sfide del 9° turno
- 20:25 Serie A, il risultato finale della sfida tra Atalanta e Venezia
- 20:15 Città di Solofra, arriva un mediano di esperienza dal Beneventano
- 20:00 Fasano, la LND svincola anche i calciatori dopo l'esclusione dalla Serie D
- 19:45 Catanzaro, confermato Gorgone in panchina: il club esige il riscatto nella sfida di Verona
- 19:30 Taranto, l’analisi schietta di Tiozzo nel post-gara: «Dopo Canosa settimana complicata, dobbiamo aumentare i giri»
- 19:15 Fidelis Andria, si chiude l'avventura dei classe 2006 Salgado López e Benvenuti
- 19:00 Teramo, mister Pomante: «Difesa a tre per fare densità e sfruttare gli esterni»
- 18:45 Foggia, mister Auteri: «Le partite non si perdono per i cambi, ma per le situazioni create»
- 18:38 ufficialeGelbison, via mister Agovino
- 18:35 Il Pontedera non si ferma più: chiuso il colpo Manuel Giustarini per l'attacco
- 18:30 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Atalanta-Venezia
- 18:15 Renzetti al Rimini: il portiere riminese si è già messo a disposizione di mister Gadda
- 18:00 Vicenza, mister Gallo avverte l'ambiente: «Serve adrenalina, fuoco e voglia di soffrire»
- 17:45 Spal, mister Parlato: «Non abbiamo tempo di aspettare nessuno»
- 17:30 Messina, il patron Davis scopre le carte: «Nel giro di tre anni vogliamo essere molto più in alto»
- 17:15 Nissa, il patron Giovannone accende il big match: «Domenica c'è la partita dell'anno contro la Reggina»
- 17:00 Pistoiese da sola in vetta, la gioia e il richiamo di Bisoli: «Importante staccare le rivali, ma ora dobbiamo...»
- 16:45 Perugia, l'amara riflessione di mister Diana: «Ci manca il cinismo, chissà come sarebbe finita in undici contro undici»
- 16:30 Ravenna, mister Mandorlini chiaro: «Rifiatato nella ripresa, ma tre punti fondamentali»
- 16:15 Sambenedettese, D’Alesio guarda avanti dopo l'1-1 col Latina: «Sabato arriva una gara importante che non possiamo sbagliare»
- 16:00 Sorpresa Sambiase al vertice, la gioia di mister Tony Lio dopo il Trapani: «Punti pesanti per il nostro obiettivo»
- 15:45 Ospitaletto, mister Quaresmini onesto dopo il Treviso: «Punti non meritati, loro ci hanno messo alle corde»
- 15:30 Ternana, l’allarme di Lisuzzo nel post-gara: «Un solo tempo giocato, se facciamo così andiamo in difficoltà»
- 15:15 Vado, il blitz di Perugia entusiasma mister Riolfo: «Vittoria con grandissimo orgoglio in una piazza storica»
- 15:00 Del Zotti non ci sta e carica il Giulianova: «Sconfitta pesante, ma questa partita ci deve dare ancora più forza»
- 14:45 Sorrento, mister Maiuri: «Rischiavamo una brutta figura, mi tengo la dignità del secondo tempo»
- 14:30 Reggina, il campanello d’allarme di Marchionni: «Abbiamo perso lucidità»
- 14:15 Trento-Folgore Caratese, la monito di Luca Tabbiani: «Per stare là davanti la concentrazione deve essere sempre massima»
- 14:05 Triestina, accordata la fiducia a Fontana: la decisione del club al termine della riunione operativa
- 14:00 Paganese, il dg De Luca: «Era fondamentale reagire, moralmente eravamo stati messi a dura prova»
- 13:45 Modena-Hellas Verona 3-2, la gioia di Daniele Galloppa: «Vittoria meritata, aiutati da un pubblico meraviglioso»
- 13:30 Livorno, frenata a Forlì e rammarico Lucarelli: «Nel secondo tempo siamo calati troppo, forse è venuta un po' di paura di vincere»