Gallipoli, Cavallaro: «Matera forte. Ognuno di noi deve dare di più»

03.02.2024 23:30 di  Massimo Poerio   vedi letture
Gallipoli, Cavallaro: «Matera forte. Ognuno di noi deve dare di più»

Il Gallipoli domani sarà di scena in casa del Matera, una sfida importante prima di fermarsi per la sosta per la partecipazione della Rappresentativa Serie D al Torneo di Viareggio. Tre punti, quelli in palio domani, importantissimi.

Il vostro prossimo avversario sarà il Matera di mister Panarelli: squadra molto cinica e pragmatica, che ha conquistato 37 punti in campionato e si trova in questo momento al quarto posto in classifica, in piena zona play-off. Come ha preparato i suoi ragazzi per questa trasferta complicata?

"Domani affrontiamo una squadra forte, che sta facendo molto bene e che è stata costruita per conquistare le prime posizioni, e loro questo lo stanno dimostrando. Da parte nostra invece è necessario aumentare l'attenzione, la fame, e ognuno di noi deve dare di più. Dobbiamo essere tutti quanti concentrati verso un unico obiettivo: raccogliere punti pesanti per giocarci la salvezza fino alla fine".

Approccio decisamente negativo quello apportato dai suoi nel primo tempo contro la Paganese: su cosa avete lavorato in settimana per migliorare e limare questo aspetto?

"Piuttosto che parlare di un approccio sbagliato, penso che il rigore concesso contro di noi dopo quattro minuti abbia cambiato l'inerzia della partita. Dobbiamo essere bravi a gestire questi momenti di difficoltà, a soffrire da squadra, ad essere compatti per poi uscirne insieme, perché tutto questo fa parte del calcio".

Per il match di domani torneranno a disposizione due pedine importanti per questa rosa, ovvero capitan Scialpi e il vice-capitano Benvenga. Che tipo di contributo potranno (e dovranno) dare ai loro compagni per tornare in Salento con dei punti pesanti?

"Benvenga e Scialpi sono due giocatori di spessore, di qualità, di carattere, e che hanno un senso di appartenenza importante: saranno fondamentali per questa squadra da questo momento in poi, sono molto contento di averli nuovamente a disposizione".