Gallipoli, Cavallaro: «Non possiamo cullarci sugli allori»

24.02.2024 17:30 di Francesco Vigliotti   vedi letture
Gallipoli, Cavallaro: «Non possiamo cullarci sugli allori»

Di seguito, le dichiarazioni rilasciate dal tecnico Giovanni Cavallaro nella conferenza stampa pre gara di Manfredonia - Gallipoli, valevole per la 24° giornata del campionato di Serie D Girone H 2023/24.

Campionato di livello quello disputato fino a questo momento dal Manfredonia di mister Cinque: 29 punti in classifica, a +4 dalla zona play-out, è la squadra che pareggia di più in assoluto in questo Girone H di Serie D. Che cosa servirà domani per portare a casa il bottino pieno e per dare continuità alla vostra striscia positiva di risultati?

"Ci tenevo a fare i complimenti al Manfredonia per il campionato disputato fin qui. Domani affronteremo una squadra solida e organizzata: sarà necessario improntare il match sulla massima concentrazione, sulla cattiveria e sull'organizzazione. I miei ragazzi devono avere fame di punti".

Momento a dir poco magico quello che stanno attraversando i suoi ragazzi: due successi ottenuti contro Matera e Nardò, tre vittorie nelle ultime quattro e un girone di ritorno di assoluto valore. La "cura Cavallaro" sta iniziando a dare i suoi frutti?

"Stiamo attraversando un momento positivo, ma non bisogna commettere l'errore di cullarsi o di adagiarsi sugli allori: dobbiamo concentrarci su cosa dobbiamo fare e continuare a battagliare partita dopo partita, perché per cadere nuovamente in fondo al tunnel basta veramente poco. Piuttosto che parlare di una "cura Cavallaro", io metterei in primo piano il lavoro di un intero gruppo".

Situazione infortunati in casa giallorossa: quali sono le condizioni della squadra e come sta, in particolare, Giacomo Zappacosta, costretto per un problema fisico ad alzare bandiera bianca contro Matera e Nardò?

"Per la gara di domani avrò l'intera rosa a disposizione: sono molto contento di questo, per me lavorare in settimana con tutto il gruppo è molto importante".