L'Alcione ribalta il Gozzano e mette in ghiaccio lo spumante

03.04.2024 19:00 di Nicolas Lopez   vedi letture
L'Alcione ribalta il Gozzano e mette in ghiaccio lo spumante

Il Gozzano perde in casa nel recupero contro l'Alcione Milano, in una partita che ricorda quella pareggiata di recente contro il Vado. Durante il primo tempo, la squadra rossoblù si difende bene e al 36' passa in vantaggio con Pennati, che segna su assist di Pereira. Le scelte dell'allenatore Espinal sembrano funzionare e la differenza di punti non si nota.

Nel secondo tempo però la musica cambia: l'Alcione pareggia con Chierichetti, che segna il quinto gol in campionato su cross di Palma. Le sostituzioni di Cusatis cambiano l'inerzia della partita e al 37' Morselli segna il gol del 2-1 su assist di Palma. Nonostante gli sforzi finali del Gozzano, Agazzi non deve compiere interventi fino al fischio finale. La capolista milanese può così mettere in carniere altri tre punti fondamentali che l'avvicinano al sogno Serie C abbastanza da mettere già in ghiaccio lo spumante. L'Alcione sale infatti a 71 punti portando ad 8 le lunghezze di vantaggio sull'inseguitrice Chisola. Il Gozzano resta a 37 punti, appena un punto sopra i play-out.

il tabellino

Gozzano - Alcione Milano 1-2

Gozzano (4-3-1-2): Vagge; Fragomeni, Graziano, Dalmasso, Di Giovanni; Cento (19′ st Kolpachov), Capellupo (42′ st Piraccini), Pennati; Rao (18′ st Schimmenti); Pereira, Infantino (5′ st E. Ferrari). A disp. Del Duca, Gemelli, Di Paola, R. Ferrari, Lettieri. All.: Espinal

 

Alcione Milano (4-3-1-2): Agazzi; Chierichetti, Venturini, Miculi, Caremoli; Foglio, Bonaiti, Palma; Pio Loco (11′ st Invernizzi); Manuzzi (23′ st Morselli), Barbuti (15′ st Battistini). A disposizione: Gueye, Patito, Zito, Lanzi, Piccinocchi, Sabaudo. All.: Cusatis.

Arbitro: Palumbo di Bari.

Reti: pt 36′ Pennati; st 10′ Chierichetti, 37′ Morselli.

Note: campo in buone condizioni. Spettatori 200. Ammoniti: Cento, Pio Loco, Battistini, Dalmasso. Angoli: 2-4. Recupero: pt 2′, st 4′.