La Pianese stende il San Donato Tavarnelle: al 94' il 3-2 finale di Ambrogio

18.04.2021 23:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: Pietro Fanti - calciosenese.it
La Pianese stende il San Donato Tavarnelle: al 94' il 3-2 finale di Ambrogio

Una straordinaria Pianese batte l’osticisimmo San Donato Tavarnelle al termine di una partita ad alto tasso di emozioni.
La cronaca: al 12′ V. Regoli tira alto. Al 24’ Mengali è un rapace a concludere sul cross di Ambrogio, su cui però è sveglio il portiere avversario Signorini. Un minuto dopo, la Pianese passa in vantaggio: l’azione scaturisce dalla fascia opposta, dove l’invito di Gagliardi per la testa di Zini si tramuta in gol. Gli ospiti tornato nella metà campo avversaria, andando vicini al pareggio subito con Brenna che però colpisce la traversa. Al 32’ i locali vanno vicini al raddoppio con Gagliardi, ma Signorini è bravo a mandare in corner. Le Zebrette, in chiusura di frazione, vanno sul 2-0: il merito maggiore è di Tampwo, che semina scompiglio sulla fascia e va al tiro, deviato da Montini; la sfera però finisce ad Arras, che su tap-in batte l’estremo difensore fiorentino. Al 45’, Gomes impegna Wroblewski.

Al ritorno in campo, il San Donato Tavarnelle dimezza lo svantaggio: sempre Gomes tira un siluro su azione di calcio di punizione e insacca. L’egemonia territoriale ospite culmina col gol del 2-2, dopo un fallo dubbio in area subito da V. Regoli: Caciagli batte spiazza Wrobleski. Al 62’ Mengali fallisce un’ottima occasione di testa, seguito da Zini che da fermo mando alto sopra la traversa. Al 70’ Arras viene falciato in area di rigore, e l’arbitro fischia il penalty: lo stesso attaccante tira, ma prende il palo. Gli sforzi della Pianese trovano realizzazione all’ultimo istante, al 94’, quando Ambrogio svetta di testa e realizza la sua prima rete in bianconero, sancendo il definitivo 3-2.

PIANESE-SAN DONATO TAVARNELLE 3-2
Reti: 25’ Zini (P), 38′ Arras (P), 46′ Gomes de Pina (S), 57′ rig. Caciagli, 94′ Ambrogio (P)
Pianese: Wroblewski, Ambrogio, Folino (61′ Coccia), Gagliardi, Bernardini, Simeoni, Tampwo (87′ Chinnici), Islamaj, Arras (91′ La Spada), Zini, Mengali (65′ Lepri). A disp. Mazzi, Misimovic, Lattanzi, Muratore, Remorini. All. Roberto Bacci
San Donato Tavarnelle: Signorini, Carcani, Montini, Viligiardi (68′ Moccioli), Brenna, Regoli P., Regoli V., Caciagli, Gomes De Pina (79′ Pino), Disanto, Poli (87′ Tartaglione). A disp. Balli, Borghi, Ciurli, Frosali, Moccioli, Pisaneschi, Suffer. All. Paolo Indiani.
Arbitro: Carlo Virgilio di Agrigento (Nurchi-Spizuoco)
Note: angoli 3-7. Ammoniti Zini, Poli, Carcani, Viligiardi, Moccioli.