La Polisportiva Santa Maria cade tra le mura amiche contro il Matera

28.01.2024 23:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
La Polisportiva Santa Maria cade tra le mura amiche contro il Matera

La Polisportiva Santa Maria continua la sua serie negativa cadendo 1-0 contro il Matera al "Carrano". La sconfitta rende la situazione in classifica sempre più pericolosa, mettendo sotto pressione la panchina del mister Rogazzo, che ora non è più così salda come sembrava solo qualche settimana fa.

Il mister Rogazzo ha schierato il Santa Maria con un modulo 4-3-3, mentre gli ospiti hanno risposto con un più prudente 3-5-2. La partita ha visto i padroni di casa partire forte, con un'occasione al 4' grazie a un calcio d'angolo che ha visto Catalano servire Nunziante, ma il tiro di quest'ultimo è uscito di poco. All'11', Di Palma ha risposto dalla distanza, ma il suo tiro è andato ampiamente fuori. Tre minuti dopo, una conclusione di Mokulu è stata respinta con i piedi da Spina. Al 21', uno schema da palla inattiva del Matera ha costretto Spina a rifugiarsi in un calcio d'angolo con un colpo di reni. I locali si sono mostrati di nuovo in avanti solo al 35' con un tentativo solitario di Catalano, il cui tiro dai 30 metri è stato bloccato dal portiere del Matera. Due minuti dopo, i giallorossi hanno sfiorato il vantaggio con un calcio d'angolo in cui Maiese è stato anticipato di poco. Il Matera va in vantaggio al 41' con Ferrara che ha sfruttato una mischia in area e siglando il vantaggio con una zampata.

Nella ripresa, il Matera è rimasto subito in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Sepe al 55' per doppio giallo. La Polisportiva Santa Maria ha cercato di spingersi in avanti alla ricerca del pareggio, ma solo all'80' ha messo a dura prova la difesa del Matera con una punizione velenosa di Catalano che ha attraversato tutta l'area di rigore. All'82', ci sono state proteste giallorosse per un contatto sospetto nell'area di rigore del Matera, ma l'arbitro ha lasciato continuare. Matera è rimasto in nove uomini all'84' a causa dell'espulsione di Mokulu per gioco scorretto. Tuttavia, la squadra di Rogazzo non ne ha approfittato perché all'86' ha perso Gaeta per doppio giallo. Prima del triplice fischio, Santa Maria ha cercato di nuovo il gol con Nunziante, ma il suo rasoterra è uscito di poco fuori, consentendo agli ospiti di festeggiare una vittoria importante.

il tabellino

Polisportiva Santa Maria - Matera 0-1

Polisportiva Santa Maria Cilento (4-3-3): Spina; Ferrante (45’ st Gassama), Cocino, Brugaletta, Della Corte (25’ st Salzano); Coulibaly (33’ st Gaeta), Chironi, Nunziante; Maiese, Tedesco, Catalano. A disp.: Cannizzaro, Campanella, Borgia, Mudasiru, Szymanski, Bonfini. All.: Rogazzo.

Matera (3-5-2): Tartaro; Sirimarco (17’ st Gningue), Cipolletta, Sepe (22’ st Lucas); Tumminelli (44’ st Oliveirq), Di Palma, Maltese (11’ st De Nova), Agnello, Parisi; Mokulu,Ferrara (17’ st Delvino). A disp.: Paparella, Russo, Cirio, Infantino. All.: Panarelli.

Arbitro: Emanuele Orlandi di Siracusa (Manni-De Simone)

Rete: 41’ pt Ferrara

Note: Espulso Sepe (M) al 9’ st per doppia ammonizione, Mokulu (M) al 39’ st per gioco scorretto, Gaeta (SM) al 41’ st per doppio giallo. Ammoniti Chironi (SM), Parisi (M), Tartaro (M), Tumminelli (M), Cocino (SM). Angoli: 4-2. Recupero: 1’ pt e 6’ st.