La Pro Palazzolo ne fa tre in casa della Varesina ed appaia il Piacenza in vetta

03.04.2024 19:15 di Nicolas Lopez   vedi letture
La Pro Palazzolo ne fa tre in casa della Varesina ed appaia il Piacenza in vetta

La squadra della Varesina vive una giornata difficile contro la Pro Palazzolo nel Girone B di Serie D, subendo una sconfitta per 3-0. I biancoblù dimostrano pienamente il loro valore, conquistando la vetta della classifica insieme al Piacenza. La partita si rivela un'impresa difficile per la squadra guidata da mister Marco Spilli, con gli ospiti che si portano in vantaggio per 2-0 già all'8' grazie a Gualandris e Boschetti. Il terzo gol arriva poco dopo, al trentaduesimo minuto, con Cuel, che poi viene espulso prima della fine del primo tempo, lasciando la sua squadra in inferiorità numerica. Nonostante ciò, nella ripresa la Varesina, pur avendo un giocatore in più, non riesce a penetrare la difesa avversaria fino a riaprire il match.

Con questo risultato, la Varesina si trova al quarto posto in classifica, a tre punti dalla vetta occupata ora dalla Pro Palazzolo, oltre che dal Piacenza. La prossima partita, in programma per domenica (7 aprile) alle 15:00, vedrà le fenici impegnate contro il Caldiero, attualmente secondo in classifica, sempre al Varesina Stadium.

La partita si apre con la formazione classica della Varesina in un modulo 4-2-3-1, mentre la Pro Palazzolo risponde con un 3-5-2. L'arbitro della gara è il signor Raffaele Gallo, coadiuvato dagli assistenti Piombini e Fiordi.

Nel primo tempo, la Pro Palazzolo si porta in vantaggio già al 5' con Gualandris, seguito dal raddoppio di Boschetti al 8', frutto di una bella combinazione con De Angelis. La Varesina fatica a reagire e subisce il terzo gol al 32' con Cuel. Nonostante alcuni tentativi da parte della Varesina, la Pro Palazzolo mantiene il controllo del gioco. Nel finale del primo tempo, Cuel viene espulso, suscitando polemiche riguardo al fallo commesso.

Nel secondo tempo, la Varesina cerca di reagire con alcuni tentativi da parte di Vitale e Orellana, ma senza riuscire a segnare. La Pro Palazzolo controlla il gioco e sfiora il quarto gol in diverse occasioni. Alla fine, l'arbitro decreta la vittoria della Pro Palazzolo per 3-0, che festeggia così l'aggancio alla vetta della classifica.

il tabellino

Varesina – Pro Palazzolo 0-3

Varesina (4-2-3-1): Basti; Bigoni (17’ st Carrino), Pertosa (32’ st Coghetto), Gritti, Perin (17’ st Sali); Grieco, Polenghi (6’ st Gatti); Vitale, Orellana Cruz, Gasparri; Oboe (18’ st Manicone). A disp.: Santulli, Ciuffo, Buzzetti, Rodolfo Masera. All.: Marco Spilli
Pro Palazzolo (3-5-2): Mangiapoco; Moraschi, Bane, Montesano; Gualandris (45’ st Paderno), Pedone, Muhic (31’ st Bini), Cuel, Boschetti (24’ st D’Iglio); De Angelis (24’ st Di Masi), Tremolada (14’ st Ravasi). A disp.: Venturelli, Orlandi, Oliveri, Agostini. All.: Marco Didu
Arbitri: Raffaele Gallo di Castellammare di Stabia (Piomboni e Fiordi)
Reti: 5’ pt Gualandris, 8’ pt Boschetti, 32’ pt Cuel
Note: giornata nuvolosa a tratti soleggiata, campo in buone condizioni. Angoli: 5-4. Recupero: 2’+4’. Ammoniti: Pedone, Cuel (PP), Gasparri, Vitale, Basti, Polenghi (V). Espulso: 45’ Cuel (PP)