La Reggina non va oltre l'1-1 casalingo contro il San Luca

21.01.2024 19:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: ilreggino.it
La Reggina non va oltre l'1-1 casalingo contro il San Luca

Il Granillo ha ospitato un derby emozionante tra Reggina e San Luca, che si è concluso con un pareggio 1-1. L'incontro, valido per la 23ª giornata del campionato di Serie D girone I, ha visto entrambe le squadre impegnate in un confronto appassionante, davanti a 3626 spettatori.

Il primo tempo è stato caratterizzato dal possesso palla dei padroni di casa, che ha giocato all'arrembaggio ma senza riuscire a trovare la rete. Nonostante le numerose occasioni create, gli amaranto sono tornati negli spogliatoi sotto di un gol. Il San Luca si è difeso con tenacia, e allo scadere del primo tempo, è riuscito a ottenere il vantaggio con il capitano Pelle, che ha insaccato all'incrocio dei pali.

Nel secondo tempo, la Reggina ha continuato a guidare la partita, ma le occasioni da gol sono rimaste limitate. Gli amaranto hanno faticato a reagire allo svantaggio, ma la svolta è arrivata nel 43° minuto con una magistrale punizione dal limite di Perri, che ha siglato il gol del pareggio. Nonostante gli sforzi, l'Lfa non è riuscita a trovare la vittoria, e nel recupero, Lika ha mancato un'occasione per portare in vantaggio la squadra di casa.

Il pareggio a reti inviolate mantiene entrambe le squadre posizionate in classifica, con l'Lfa che avrebbe potuto beneficiare di una vittoria in vista dell'importante match contro Siracusa nella prossima giornata. Tuttavia, il San Luca ha dimostrato una solida difesa e ha resistito alla pressione degli avversari, garantendosi un risultato positivo nel derby reggino.

il tabellino

Reggina - San Luca 1-1

Reggina (4-3-3): Martinez; Parodi (72’ Marras), Girasole, Kremenovic, Cham (66’ Porcino); Mungo, Salandria (54’ Provazza), Zucco (72’ Rana); Lika, Bolzicco, Perri. A disposizione: Velcea, Ingegneri, Martiner, Dervishi, Simonetta All. Trocini

San Luca (4-3-3): Iannì; Calderone (46’ Caligiuri), Fiumara, Pezzati, Diarrà (64’ Giampaolo); Romero (84’ Bordon), Mazzone, Signorelli; Ficara, Pelle (66’ Krusnauskas), Sofrà. A disposizione: Mittica, Pino, Murdaca, Marte, Schembari. All. Mancini

Arbitro: Francesco Gai di Carbonia
Assistenti: Diego Massa di Carbonia - Nicola Mascia di Cagliari

Reti: 46’ Pelle, 87’ Perri

Ammoniti: Caligiuri, Mungo, Pezzati, Kremenovic Recupero: 1’pt, 6’st.